Dancer nails

Buongiooorno bellezze!Oggi per l’appuntamento con la nail art vi propongo…unghie ballerine:dancer nails!

Colori molto delicatik per un’idea se vogliamo anche elegante per le amanti del ballo.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:



Questo lo smalto di cui sopra.

COME SI FA

Per prima cosa stendo uan passata di base,aspett asciughi e stendo due passate di smalto lilla.Attendo la completa asciugatura e stendo una passata di top coat matt per poter lavorare con gli acrilici.Aspetto asciughi perfettamente e comincio il decoro.

Comincio a realizzare la sagoma delle due ballerine,una diversa dall’altra, sulle dita medie. Il colore lo ottengo aggiungendo una puntina piccola di marrone al bianco.

Comincio a realizzare con la mano sinistra il tutù della ballerina…tra parentesi,questa ballerina ha subito delle piccole carianti alla fine del decoro…migliorie:P Lo realizzo con del semplice acrilico bianco.

Con l’acrilico viola e il pennellino di rpecisione realizzo l’orlo del tutù…ondulato…deve essere qualcosa di molto leggero.Mano ferma e scaricate sempre l’eccesso di colore dal pennello.

Sporchiamo un pochino il bianco di lilla realizzato miscelando al bianco una puntina di viola.

Col viola scuro coloriamo la parte altadel vestitino e,sempre col pennellino di precisione e l’acrilico nero(e la mano ferma) contorniamo il disegno.

Acrilico nero e liner e aggiungiamo i capelli e,con dei piccoli puntini,una sorta di coroncina di fiori.

Col bianco,le calze.

Passiamo alla ballerina realizzata sull’altra mano.Con il bianco,creiamo il tutù,una sorta di ruota come vedete nella fotO.La posizone delle ballerine è diversa.

Sporco il bianco con il lilla,come fatto prima,e controno il tutù con il viola più scuro,creando movimento.

Acrilico viola e coloro al parte alta del vestitino.Acrilico nero e pennellino sottile di precisione per conttornare il disegno.Smpre con lo stirping ho cercato di dare l’idea degli occhi e della boca.Piccoli segni.Con l’acrilico nero e il liner realizzo i capellli e i fiorellini bianchi come fatto prima.

Bianco per le calze.

Comincio a disegnare le scarpette.Creo la stessa tonlità creata per la pelle delle ballerine e disegno la sagoma dei piedini.

Con il lilla confrmo la linea delle scarpe e dei laccetti alla caviglia e con il viola più scuro e lo striping contorno il disegno.

Sporco con del grigio(bianco con una puntina piccola di nero)la parte sotto le scarpine per creare uan sorta di ombra.

Sugli anulari,creo semplicemente la forma di un nastrino per richiamare la scarpa. Come pottee vedere,a ballerina sopra ha subito le migliorie alle gambe:P

Una passata di top coat brillante  eil gioco è fatto.

Devo essere sincera,impiegherete un bel po’ di tempo ma il risultato è davvero carino:)