Crema anticellulite fai da te

Buongiooorno bellezze!Oggi proviamo a realizzare una crema anticellulite fai da te.

Innanzitutto,è bene precisare che la cellulite non si cura con la semplcie applicazione di creme e fanghi o gel. Ala base deve esserci una buona idratazione della pelle bevendo almeno 1lt1\2 di acqua al giorno,possibilmente naturale,mangiare cibi che non stimolano il ristagno dei liuqidi(ad esempio non assumete spesso fritti o cibi molto salati perchè il sale provoca a ritenzione) e,a tutto questo,necessario un esercizio fisico costante.

Potete cominciare a camminare a passo moderato o veloce almeno per 30 minuti al giorno,eseguire degli esercizi mirati che aiutano a stimolare al muscolatura e ad aiutare il microcircolo(fatevi sempre consigliare da un eseprto),praticare yoga(se ne siete appassionate)…io lo pratico tutti i giorni e vi assicuro che mente e corpo ne giovano dalla prima sessione.

Ma veniamo alle nostre creme.

CREMA ANTICELLULITE AL CAFFè

iL CAFFè,come il cacao amaro e la cannella,è ingrediente fondamentale per un prodotto anticellulite.La caffeina stimola la microcircolazione e favorisce l’assorbimento dei cuscinetti adiposi localizzati.

Ingredienti:

Fate scaldare il caffè macinato fino a farlo sciogliere.Unite l’olio di oliva fino ad ottenere una pastelal che andrete a spalmare sulle zone interessate con movimenti circolari. Coprite la zona trattata con una pellicola per alimenti e lasicate in posa per 15\20 minuti.Sciacquate con acqua tiepida.

Altra ricetta con caffè:

In una grossa terrina diluisci nel te verde i fondi di caffé e poi aggiungi l’argilla verde areata e l’olio d’oliva . Il composto ottenuto va applicato sulle gambe, massaggiando leggermente e poi coperto per mezz’oretta con una pellicola trasparente. Non si conserva.

SCRUB AL CAFFè

vI OCCORRE:

Mescolate bene tra loro gli ingredienti e massaggiate sulle zone interessate con mivomenti circolari. Sciacquate con acqua tiepida.Conslgiato,ovviamente,di farlo soto al doccia e non più di uan volta a settimana.

NB: al posto del caffè potete utilizzare la cannella con un pizzico di zenzero o il cacao amaro.

FANGO AL CACAO AMARO

Per realizzare questa crema fai da te basterà mettere 4 o 5 cucchiai di cacao amaro in polvere in un ciotola di vetro, aggiungere 3 cucchiai di sale grosso, un limone spremuto e qualche goccia di olio essenziale. Mescolate bene questi componenti e iniziate a versare molto lentamente dell’acqua tiepida. Dovrete ottenere una consistenza cremosa simile ai quella dei fanghi anticellulite, cercate di rendere la crema più liscia possibile, non devono esserci grumi. A questo punto applicate il composto su pancia, fianchi, cosce e glutei. Lasciate in posa 30-40 minuti avvolgendo le parti trattate con della pellicola trasparente, il calore favorirà la penetrazione dei principi attivi. Trascorso il tempo di posa, massaggiate il fango con movimenti circolari e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Questa crema anticellulite fai da te va applicata tre volte alla settimana, preferibilmente la sera, lontano dai pasti, con costanza. Dopo qualche settimana, noterete la pelle molto più compatta e tonica.

CREMA ANTICELLULITE AL POMPELMO

Ingredienti:

Mescolate una tazza di olio di mais con mezza tazza di succo di pompelmo e 2 cucchiai di timo. Massaggiate fianchi, cosce e pancia e coprite le parti con asciugamani. Risciacquate dopo mezz’ora.

CREMA ALL’ARGILLA VERDE

Ingredienti:

Preparate l’infuso di tè verde e miscelate insieme l’argilla, l’olio di oliva e il fondo di caffè. Una volta raggiunta la giusta consistenza, aggiungete gli oli essenziali. Applicate il composto ottenuto sulle zone interessate e fate agire per circa mezz’ora

CREMA ANTICELLULITE ALL’AVOCADO

Ingredienti:

Sbucciate l’avocado e ricavate la polpa; frullate in modo da ottenere una crema. Unite in un ciotola l’avocado frullato, l’argilla, l’amido e mischiate insieme gli ingredienti con il tè verde fino a ricavare un fango della giusta consistenza. Aggiungete alla fine i sali del mar morto e l’olio essenziale di limone. Applicate sulle zone interessate e fate agire per mezz’ora. Una volta che avrete sciacquato via i fanghi, potete utilizzare il nocciolo dell’avocado per effettuare un massaggio anticellulite con olio di oliva e olio essenziale di rosmarino.