Crema anticellulite fai da te

Ecco qualche ricettina per creare una crema anticellulite fai da te.

Buongioooorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi come realizzare una crema anticellulite fai da te.

Niente di miracoloso ma sicuramente molto molto efficace. Sicuramente più efficace di tanti prodotti pieni di ingredienti che danneggiano la pelle e in cui i reali principi attivi occupano una scarsa part del prodotto. Risultato? Nessun miglioramento e tanti soldi spesi per nulla.

Ovviamente, nulla fa miracoli se conducete una vita troppo sedentaria e mangiate male. E non serve andare per forza in palestra per fare un po’ di attività fisica ogni giorno. Bastano gli esercizi giusti e tanta costanza e i risultati arrivano…in più avrete questo cosmetico super efficace:)

RICETTA N.1

Ingredienti:

Scaldo l’acqua e sciolgo la caffeina e mescolo per pochi secondi. L’acqua deve essere ben calda.

In un altro contenitore metto cera d’api, burro di karité e olio . Metto il tutto a bagno maria per 5 minuti e mescolo bene.Quando è sciolto bene e trasferisco in un recipiente con acqua fredda, frulla col mixer finché non è tutto ben amalgamato, denso e freddo.

Aggiungo estratto di edera, frullo e aggiungo la caffeina e l’acqua precedentemente preparata. Mescolo per qualche secondo.

Vado a frullare col mixer per eliminare eventuali grumi.

Aggiungo gli oli essenziali e l’estratto di semi di pompelmo che fa da conservante(il prodotto si conserverà per 2/3 mesi). Se non l’avete si conserverà per un mesetto in frigo.

RICETTA N2

Inbgredienti:

Metto in un bicchiere di vetro la cera e l’olio. Scaldo a bagno maria.

Peso l’idrolato di cipresso e metto a bagno maria in un altr contenitore a fuoco molto molto basso. Mescolo per qualche minuto entrambi i bicchieri.

Frullo con un frullino o col mixer la cera e l’olio e aggiungo l’idrolato scaldato e mescolo per 2 o 3 minuti circa.

Prendo un contenitore con l’acqua fredda e immergo il bicchiere e continuo a frullare per circa 5 minuti finché non è tutto addensato.

Poi, aggiungo l’estratto di semi di pompelmo e mescolo bene.

Aggiungiamo poi:

Io ho scelto edera e ippocastano che va benissimo anche epr le gambe gonfie. Mescolo bene e verso quando è ancora tutto liquido nel contenitore finale.

LATTE CORPO ANTICELLULITE

FASE: A

FASE: B

FASE: C


Procedimento:

Scaldate le due fasi separatamente, nella A mettete a scaldare l’acqua e discioglietevi all’interno la caffeina. Scaldate la fase B lentamente, quel tanto che serve a sciogliere l’emulsionante. Unite la fase B alla fase A mescolando continuamente. Quando l’emulsione si è raffreddata aggiungete la fase C.

E questo è quanto. Io spero che realizzerete almeno una di queste ricette facili e veloci. Alla prossima bellezze!!!