Come scegliere il costume giusto

Buongioooorno bellezze! Oggi vi darò qualche dritt su come scegliere il costume giusto in base al proprio corpo.

Ricordiamo una cosa: non esiste un corpo che non abbia difetti, non esiste il fisoc perfetto. Ci sono semplicemente modi per valorizzare o camuffare.

Sbagli chi non vuole mettersi in costume perchè ha qualche rotondità in più o chi, al contrario, si sente priva di forme e poco femminile. Imparimo a valorizzare noi stesse anche così:) E ricordate empre che la primissima regola è accettarci per come siamo...siamo tutte uniche e bellissime.

Mi fav stranissimo parlare di cotumi da bagno oggi che diluvia a dir poco e, nonostante sia il 27 aprile, sembra siamo ripiombatiin oienissimo autunno/inverno ma va bene. La bella stagione è comunque alle pote e qualcuno, i più fortunati, hanno già fatto capolino anche soltanto in piscina.

Quindi, ecco uan piccola guida su come valorizzare il nostro fisico con il costume giusto.

Per prima cosa impariamo a conoscere la nostra tipologia di fisico.

-Rettangolare (o a banana): fisico in cui non c’è una differenza significativa di forme tra fianchi, vita e seno.

-mela: se la parte superiore del tuo corpo (dal seno al punto vita) è più abbondante di quella inferiore.

– pera: se la parte inferiore del tuo corpo (quindi dai fianchi in giù) è più ampia di quella superiore.

-clessidra: se busto e fianchi sono più o meno della stessa dimensione e il punto vita è significativamente più stretto.

I COSTUMI

Il segreto di un buon costume è attirare l’attenzione sulle parti della tua figura che ti valorizzano di più; questo ti aiuterà a sentirti più a tuo agio, nonché ad apparire al meglio. Ecco alcuni suggerimenti di base da seguire:

COSA SCEGLIERE E COSA EVITARE

Ecco una lista di suggerimenti per acquistare il costume più adatto a noi:

OVVIAMENTE…

Se siete appassionati di sport da spiaggia non optate per un costumino con brasiliana. Optate per un costume che aderisca bene al corpo. O uno sportivo. E speriamo spunti il sole:P