Burro di avocado

Un burro per nutrire la pelle ed eliminare le rughe

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo del burro di avocado.

Ho già ampiamente parlato delle proprietà dell’avocado e dell’olio che se ne ricava in un post precedente( lo trovte sempre in questa sezione del blog).

Come sapete, ormai la mia pelle viene curata e nutrita solo con oli e burri vegetali e i risultati sono davvero spettacolari.

La pelle ha ritrovato uan nuova vita, una nuova grana e compattezza. Basta scegliere il burro e l’olio più adatto alle nostre esigenze. Attualmente uso mattino e sera l’olio di canapa( di cui vi ho parlato in un altro post). Ragazze, provare per credere:)

Il burro di avocado è ricavato dalla polpa del frutto dell’avocado (Persea gratissima, Persea americana), una pianta arbustiva originaria del Messico e del Sud America. L’olio vergine, infatti, ottenuto tramite spremitura a freddo, viene poi idrogenato per dargli la caratteristica consistenza solida. È ottimo per la cura di pelle e capelli.

PROPRIETà

Il burro di avocado è ricco di fitosteroli, antiossidanti(come la vitamina E), e acidi grassi. Ottimo in contenuti sia per quanto riguarda gli omega 3 che gli omega 6. Tutto questo lo rende un burro dalle incredibili capacità nutrienti, lenitive e rigeneranti.

Il burro sembra anche capace di aumentare la produzione di collagene, rendendo la pelle soda e liscia.

Le sue proprietà derivano dalle sue capacità:

 

Uso alimentare…

Al contempo è un ottimo idratante, e questa caratteristica lo rende ideale per i capelli secchi e devitalizzati.  Gli stessi, dopo poche applicazioni, risulteranno più forti, morbidi e lucenti!

PERCHè E COME USARLO

Il collagene è la proteina che permette al derma di restare liscio e tonico. Col passare degli anni le collagenasi tendono a degradare questa proteina, portando al processo dell’invecchiamento cutaneo.

Il burro di avocado sembra venirci in aiuto proprio in queste situazioni. Infatti il burro stimola i fibroblasti, contenuti nel derma, che a loro volta promuovono la sintesi del collagene. Al contempo le avocatine bloccano il processo di degradazione.

Così, questo prodotto, permette il rinnovamento cutaneo, aumentando al contempo l’elasticità della pelle.

Inoltre, queste stesse proprietà di rinnovamento, lo rendono l’ideale anche per combattere smagliature e pelle secca.

Come appicarlo

Un prodotto ideale per pelle e capelli. Il burro è infatti indicato per i capelli secchi (con effetto nutritivo e ammorbidente).  Ottimo quindi per uno shampoo capace di rendere i capelli forti  e nutriti.

In entrambi i casi i capelli, dopo l’applicazione, sembreranno risplendere!

ATTENZIONE: Ogni volta che usate oli o burri per la pelle ricordate di inumidire sempre la pelle. Usate uno spruzzino con acqua termale o semplice acqua naturale o lasciate la pelle umida quando la lavate. Oli e burri vengono penetrati dalla pelle solo se uniti all’acqua altrimenti rimarrano in supeficie.

Spero vi sia stata utile.Alla prossima bellezze!!