Beach party nails

Micropittura dedicata alle feste sulla spiaggia.

Buongiooooorno bellezze!! Oggi vi mostro come realizzare le mie beach party nails.

OCCORRENTE

PREPARAZIONE

Per prima cosa, stendo una passata di base protettiva. Poi due passate di smalto dorato e, a completa asciugatura, una passata di top coat matte.

Una volta asciutto, comincio a disegnare.

COME SI FA

Comincio, col marrone e il pennellino liner, a creare la mia sagoma partendo, come sempre, dal cerchio(la testa). Disegnate per geometrie inizialmente. Con lo striping e il marrone ben diluito, poi, creo le braccia.

Allo stesso modo,e con lo stesso colore, creiamo le due figure centrali. Saranno un uomo e una donna seduti sulla spiaggia. L’uomo ha una amba alzata(pensate a un triangolo quando la fate).

Qui, creiamo prima due sagome, ua di mezzo busto l’altra in piedi. Sempre tondo per la testa, linea orizzontale e triangolo per il busto e scendo per le gambe.

Tutt’attorno, col nero molto ben diluito, un cerchio e la base del chiringuito.

Poi, sempre col nero, creo dei piccoli trattini orizzontali e verticali. come a formare dei mattoni. Attenzione a diluire molto molto bene il colore quando fate tratti sottili.

COLORIAMO

Cominciamo, col nero ben diluito e los striping, a creare i capelli. Poi, con l’arancione, creo il vestito della donna.

Utilizzo l’azzurro per la maglietta dell’uomo e il bianco per gli shorts. Diluite sempre bene i colori e non caricate troppo la punta del pennello.

Infine, trattini sottili col bianco sulla maglia.

Ultimo step, liner e rosso, appoggio il pennello a creo un cerchio:la palla. La coloro, poi, con diversi colori, come vedete.

Passiamo alla donna da sola. Coloro prima il top e i pantaloncini di bianco. I capelli sono neri e, alla fine, creo, col rosso, un hoola hop attorno alla figura.

Concludo con due surf a lato: appoggio il pennello liner e creo una sorta di ellisse. Appoggio per la palla bianca.

Passiamo al mio caro chiringuito.

Coloro prima le vesti delle donne, come vedete diluendo sempre bene il colore e scaricando l’eccesso dal pennello.

Poi, col grigio coloro i mattoncini. Creo una sorta di T col nero ben diluito e , sopra, col verde, appoggio lo striping e rilascio per formare le foglie del tetto. Tante “virgole”. Infine, piccoli pallini: le lucine decorative.

SFONDI

Mix di giallo e marrone e tampono per la sabbia. Poi, con un azzurro chiaro e il liner, creo il mare alle spalle. Una line blu scura ben diluita per l’orizzonte e, infine, tampono con la lingua di gatto e il bianco per la risacca.

Tampono allo stesso modo, ma col bianco più diluito, per le nuvole e, infine, creo le palme. Diluisco sempre bene i colori e, con lo striping, creo prima i tronchi e poi, come per il tetto del chiringuito, le foglie.

Allo stesso modo, creo lo sfondo alle spalle della coppia.

Riguardando il tutto, ho pensato di ripassare alcuni dei volti e dei corpi con un beige più chiaro.

Sui pollici creo sempre un piccolo sfondo col mare, come fatto sopra, e un pallone.

Come avete poi intravisto dalle foto qui sopra, sui mignoli solo due piccole palme e il mare.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e voilà

Io spero come sempre vi piaccia. Alla prossima bellezze e…a sabato prossimo…io vado a Senigallia per il summer jamboree:P