Arctic and penguins nails

Buongioooorno bellezze!Oggi una nail art dedicata al grande freddo che stimao vivendo..arctic and penguins nails.

Un ambiente polare abitato da tenerissimi pinguini:)) ma passiamo subito l tutorial.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

COME SI FA

Comincio stendendo una passata di base protettiva,aspetto asciughi e stendo due passate di smalto madreperla.Quando è perfettamente asciutto stedo una passata di top coat matt e attendo asicughi perfettamente.

Passiamo al design.



Prendo una spugnetta da trucco,quelle triangolari che vendono ovunqu,miscelo un po’ di azzurro ad un blu scuro e tampono le unghie con la sugnetta precedentemente inumidita.Creo uan sorta di dégrdé come facciamo con gli smalti ma utilizzando glia crilici ben miscelati tra loro.Il risultato è uniforme e coprente.

Liner e,con l’acrilico nero,comincio a disegnare il primo pinguino sul medio. Per farlo,realizzo prima la testa,una sorta di ovale leggermente inclinato verso l’alto e poi scendo lateralmente.Rimpio il lato sinistro per creare la pinna e realizzo le zampe.

Con lo striping di media lunghezza realizzo il becco.

Striping e acrilico bianco e realizzo un piccolo puntino come occhio.

Liner e acrilico bianco e riempio al paretc entrale del pinguino.Disegno uan righetta orizzontale per delimitare la pinna dal resto del corpo.

Allo stesso modo,realizzo due pinguini sull’indice.Uno sarà più grande l’altro più bassino e con la testa leggermete reclinata verso il basso.La tecnica è la stessa usata per il primo pinguino.

Striping e acrilico arancione e coloro la parte del collo e una piccola orzione di testa.

Acrilico giallo diluito(ma non troppo) e tampono sempre con los triping sotto l’arancione,veso la pancia.Non allungatevi troppo verso il basso e non siate regolari.

Stessa cosa per l’altra mano.

 

Pennellino a lingua di gatto e tampono con la miscela di due azzurri per coprire ancora un po’ di cielo il decoro..non spostatevi fino in fondo all’unghia.

Dito medio comincio a realizare,nell’ordine che volete e della grandezza che preferite rispettando la vostra unghia,dei blocchi di ghiaccio,stalattiti…

Vado a realizzarle con il bianco.

Miscelo il bianco con una puntina piccola di azzurro pe ottenere un azzurrino chirissio e,con o stirping,creo le ombreggiature sui ghiacciai semplicemente creando delle lineette vicinissime.

Striping,alterno lineette ondulate prima azzurre poi blu per simulare le onde dell’aqua.

Stessa cosa per il mignolo.L’effetto è molto realistico.

Su entrambi i medi,realizzo una luna…il pinguino la ammira:))

Lingua di gatto piccola e rimarco la base ai piedi dei pinguini con il bianco.Attenzione e non dipingere le zampe dei pinguini:P

Acrilico azzurrino creato precedentemente e striping e realizzo le stesse ombreggiature fatte per le altre unghie.

Dotting punta spillo e realizzo alcune stelline.

Sui pollici faccio un richiamod el paesaggio.

Stend una passata abbondante di top coat brillante e il gioco è fatto

Spero l’idea vi sia piaciuta.Alla prossima bellezze