Arabian night makeup

Buongioooorno bellezze!Oggi vi propongo un tutorial molto prticolare…l’ho chiamato arabian night makeup.

D’ispirazione mediorientale,gioca sui colori del viola e dell’oro,abbinamento che amo in particolar modo e che calza divinamente per una serata speciale e,perchè no,per la fine dell’anno.;)

BASE

Come al solito stendo la mia acqua di tinta,picchietto il correttore sulel imperfezioni e mattifico il tutto con la mia cipria minerale in polvere libera.

OCCHI

Comincio stendendo un ombretto dorato metallizzato su tutta la palpebra mobile.Picchietto per fare aderire bene il prodotto.



Con un ombretto viola non tanto scuro e un pennello morbido angolato disegno la parte che collega la palpebra mobile da quella fissa e sfumo con un pennello da sfumatura.Cerco di portare il colore verso l’esterno dell’occhio per allungarlo.

Ombretto viola più scuro e ripeto gli stesso passaggi descritti sopra.

Con lo stesso pennello morbido angolato,prelevo una piccolissima quantità di ombretto nero opaco e intensifico la sfumatura.Porto sempre il colore verso l’esterno quando sfumo.

Prelevo un colore di transizione,un marroncino caldo e fumo il colore che verrà applicato aldisopra  del colore viola e lo sfumo benissimo.

Con un pennello morbido piatto,applico un bianco piuttosto shimmer sotto l’arcata sopraccigliarestando attente a non “sporcare” il colore appena applicato e sfumo.Così andremo a evidenziare il trucco e a creare un punto luce.

Matita era e traccio una linea alla base delle ciglia portandomi verso l’esterno.Questa sarà la linea guida per il mio eyeliner liquido.

Applico sopra la matita l’eyeliner liquido. Creo la mia codina che dovrà essere lunga e sottile e,applicando l’eyeliner,mi porto anche sull’angolo interno dell’occhio.

Sempre con l’eyeliner,disegno una piccola righetta all’altezza del dotto lacrimale e nella arte bassa dell’angolo etserno dell’occhio.

Matita nera e disegno uan linea spessa nella parte inferiore dell’occhio.La matita andremo a tamponarla e fissarla con un ombretto nero opaco.Sego uan seconda linguetta esterna e parallelea alla precedente.

Sistemo le sopracciglia e applico due passate di mascara nero volumizzante.

Con una matita bianca vado a colorare lo spazio tra le due codine.

LABBRA

Dopo aver contronato le labbra con una matita rosa antico,andremoa  riempirle con un rossetto dello stesso colore.Applichiamo la matita anche sopra il rossetto per renderlo più matt e duraturo e voilà:)

Spero il look vi sia piaciuto:*