Africa nail art

Buongioooorno bellezze! Eccoci con l’appuntamento con la nail art…vi propongo un africa nail art.

L’ispirazione mi è venuta osservando un dipinto fatto da un artista africano preso in un mercatino. I colori caldi e il tratto hanno ispirato questa nail art molto particolare:)

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

COME SI FA

Al solito per prima cosa stendo una passata di smalto protettivo,aspetto che asciughi e stendo una passata di smato arancione.Dico una perchè è molto coprente e poi serve soltanto a sostenere l’acrilico. Soltanto sui pollici,senza design,stendo due passate di questo colore.

Applico una passata di top coat matt e,una volta ben asciutto,comincio cn il decoro.

Comincio a mescolare l’acrilico rosso con un aranciato sporcato di giallo e lo applico sulla parte alta dell’unghia.

Con l’acrilco rosso disegno ,sempre nella parte alta dell’unghia,delle dune.Non devono essere precisissime tanto poi,alla fine,aggiustiam il tio.

Traccio una linea sottile alla base delle dune appena realizzate che,come vedrete alla fine,saranno poi modificate.

Con l’acrilico nero,traccio due linee curve che fanno da base al nostro guerriero. Il guerriero verrà posizionato tra queste.Comincio a disegnare la sagoma con l’acrilico nero.Un cerchietto per la testa e una sorta di ovale er il corpo.Una linea per il braccio e uan più lunga per il bastone.

Acrilico azzurro e vado a colorare il vestito del guerriero.Traccio anchedelle piccole linee di decoro gialle sul vestito.

Sull’anulare disegno la sagoma di due capanne,sempre posizionate tra due line curve.Faccio prima il corpo e poi una sorta di cappellino.

Comincio a colorare delicatamente la parte a desra della capanna con il giallo,seguo con l’arancione e poi col marrone.Cercate di msecolare bene i colori.Non deve esserci uno stacco netto.

Sull’indice realizziamo una sequoia.La disegno prima con il nero.

Poi picchietto con il verde per realizzare il fogliame.Alcune zone le sporco con un pochino di verde e nero,altre con un po’ di giallo.

Il design lo realizzo,come sempre,su entrmabe le mani.

Per finire,coloro lo spazio attorno ald esign con dell’arancione e lo sporco con un po’ di giallo.Le dune,le ripasso priam col nero e poi col rosso.

Una passata abbondante di top coat brillante e questo è il risultato.