Riflessante fai da te

Ecco come realizzare dei riflessanti temporanei per capelli chiari e scuri. Bellissimi

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare un riflessante fai da te, per capelli scuri e chiari.

Chi non ha pensato almeno una volta di provare a creare sui capelli dei bellissimi riflessi ma poi si è fermato per paura del risultato?

Ecco, in questo modo potrete avere dei riflessi con prodotti naturali e non permanente in modo che, se vi piace il risultato, potrete optare per la soluzione definitiva.

RIFLESSANTE DORATO

Se hai una chioma castano chiaro o bionda e sogni riflessi dorati sensuali come quelli di Miranda Kerr, Beyoncé e Bianca Balti, invece di correre dal parrucchiere punta dritto verso la cucina: tutto ciò che ti serve è un po’ di curcuma e zafferano.

Ingredienti:

Zafferano in polvere

Curcuma in polvere

Procedimento. Metti la punta del coltello nello zafferano e prelevane una dose minima. Prendi anche una punta di curcuma e mescolala allo zafferano in una brocca. Fai bollire 2 tazze (300 ml) di acqua distillata, quindi versala sopra le spezie. Lascia macerare per 10/15 minuti. Filtra con un colino a maglie strette e aggiungi 1 cucchiaio di succo di limone.

Applicalo così. Versa il liquido (non temere il colore arancione vivace) sui capelli aiutandoti con un pettine a denti larghi per distribuire in modo omogeneo il prodotto. Strizza i capelli e lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Questa semplice ricetta a base di zafferano e curcuma dona ai capelli una ricca e solare sfumatura dorata. Le tinture naturali per capelli non ti daranno all’istante i risultati che si ottengono con i prodotti che trovi nei saloni, ma l’uso ripetuto nel tempo enfatizzerà il colore dei tuoi capelli mettendo in evidenza la loro naturale bellezza.

Ricorda che capelli sani rispecchiano uno stile di vita sano. Mangia frutta e verdura fresche, cammina almeno 15 minuti ogni giorno, completa la tua alimentazione con un integratore naturale bio-assimilabile di zinco, un elemento indispensabile per mantenere i capelli sani e luminosi.

RIFLESSANTE CAPELLI CASTANI

Come preparare un riflessante per capelli fai da te

Voglia di riflessi castani lucenti ma senza dover ricorrere al parrucchiere? Scopriamo insieme come preparare un riflessante per capelli castani, direttamente a casa tua e con ingredienti naturali.

Cosa ti serve:

– 50 gr di mallo di noce in polvere

– Yogurt magro

La ricetta è semplice e, come si può notare dall’elenco, non occorrono molti ingredienti. Vediamo allora il procedimento per la preparazione:

1. In una ciotola stempera 50 gr di mallo di noce al quale aggiungere acqua calda fino ad ottenere una pasta morbida.

2. Ottenuta questa “pasta”, aggiungi due cucchiaini di yogurt bianco magro amalgamando il tutto perfettamente.

3. Applica il composto sui capelli asciutti e, dopo un tempo di posa di circa un’ora, risciacquali accuratamente pocedendo al lavaggio come d’abitudine.

Il mallo, ovvero l’involucro che ricopre la noce, ha ottime proprietà coloranti che accentuano e intensificano i riflessi sui capelli castani. Una ricetta semplice e veloce per ravvivare le proprie lunghezze; perché non provare?

INFUSI E DECOTTI PER TUTTE LE NUANCES DI CAPELLI.

Le chiome scure acquisteranno una piacevole lucentezza e una bella tonalità se dopo l’ultimo risciacquo le massaggiate con il liquido ottenuto dalla macerazione di una manciata di foglie fresche di sambuco: versatele in poca acqua calda, lasciate riposare per 30 minuti e filtrate.

Un infuso di foglie di edera ha la proprietà di donare ai capelli neri una lucentezza impareggiabile. Fate bollire una manciata abbondante di foglie di edera fresca in un litro d’acqua per 5 minuti; filtrate e applicate sui capelli dopo l’ultimo risciacquo.

BIONDI

1) Dopo il normale shampoo usate per l’ultimo risciacquo acqua e succo di limone. Dovrete ripetere diverse volte di seguito e restare al sole per notare i risultati.

2) Ricorrete a un decotto di camomilla per valorizzare il colore biondo. Va applicato sui capelli e lasciato agire per 10-15 minuti prima di risciacquare.

3) Fate lavaggi con la birra chiara una volta alla settimana, prima dell’ultimo risciacquo, massaggiando la cute per una decina di minuti.

ROSSI

Come avere riflessi rossi in modo naturale | Mondobenessereblog

1) Se desiderate un effetto bronzo sui capelli rossi, preparate un decotto di foglie fresche di sambuco, filtratelo e usatelo per l’ultimo risciacquo.

2) Provate l’acqua di cottura delle castagne per donare riflessi rosso scuro: si utilizza come ultimo risciacquo.

CASTANO SCURO

SANOTINT Riflessante delicato per capelli al miglio dorato REFLEX 52 castano  scuro | Amicafarmacia

Se volete riflessi castano scuro, usate l’infuso di tè nero, lasciandolo agire per 15 minuti prima dell’ultimo risciacquo.

Un decotto di foglie di alloro è utile per scurire il castano di base. Si applica sui capelli lavati e si lascia in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

BIANCHI

Capelli bianchi naturali: come valorizzarli e non nasconderli più - iO Donna

E allora, perché non provare?

1)Gli impacchi e risciacqui con infusi di radice di centaurea montana, dopo lo shampoo, sono adatti per fermare subito il fastidioso ingiallimento dei capelli bianchi.

2) Aggiungete una piccola quantità di bicarbonato nell’ultimo risciacquo per rendere lucidi e splendenti i capelli bianchi.

3) Per scurirli ricorrete a un’infusione di foglie di salvia, lasciandola agire per un quarto d’ora, dopo lo shampoo e prima del risciacquo finale.

Io spero che le mie idee per un riflessante fai da te vi siano piaicute.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Qui gli indirizzi instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

Alla prossima bellezze!!!