Sapone Mondevert

Buongiooorno ragazze! Oggi piccola review sul sapone Mondevert. Della distribuzione Mondevert ho già parlato in un post dedicato a loro(vedi sezione Mondevert) dove vi spiego chi sono,cosa fanno e dove vi presento lo spaccio vendita,il paradiso per gli amanti del bio e del minerale. Se non avete la fortuna di abitare dalle mie parti e avere lo spaccio vicino casa,potete acquistare i prodotti delle migliori marche bio dal loro sito(vi metto il link a fine post) e provare anche i prodotti fatti da loro,di marchio Mondevert.

20160112_114309La carinissima confezione è stata creata per il periodo natalizio(questa in particolar modo ma i loro prodotti sono sempre reperibili o dal sito o allo spaccio) ed è composta da tre “tavolette” di sapone 100%biologico.

20160112_114500Eccolo qui.La consistenza del sapone è molto solida e soltanto aprendo la piccola confezione regalo potete sentirne il profumo bellissimo. Per  farvi un’idea della meraviglia che ha colpito il mio olfatto,provate a pensare a quell’aroma di menta piperita,quella freschezza forte forte che spesso sentiamo in alcune caramelle balsamiche..ecco,una minima parte di quello che avete percepito da questa banalissima descrizione corrisponde alla fragranza di questo sapone. Un aroma di fresco e contemporaneamente speziato,un piacere soltanto a sentirne l’odore(non scherzo quando vi dico che ho passatoun bel po’ di tempo col nasino appiccicato alla saponetta prima di usarla:P).

Essendo molto solide,compatte,ho intuito avessero un’ottima durata,nonostante siano piccine e così è stato.

Impressioni

20160112_114647Appena bagnate un pochino la saponetta con l’acqua il risultato sarà questo:una morbida  delicata...crema oserei dire,bianca.Non ho fatto fatica a far sciogliere la saponetta sotto l’acqua,come spesso avviene per molti saponi commerciali e non bio che troviamo nei più comuni supermercati e questo permette di poter effettuare molti lavaggi con poco prodotto alla volta.

Ma com’è questa saponetta sulla pelle?divina e non esagero. Non amo molto avare il viso con saponi solidi,preferisco utilizzare quelli liquidi(quello che uso e con cui mi trovo benissimo è quello all’aloe di Equilibra di cui vi ho fatto anche la recensione…vedi sezione reviews del blog)prorpio perchè molti tendono a seccare la pelle e anche perchè preferisco prorpio il prodotto liquido.

Con il sapone Mondevert mi trovo benissimo.Avendo la pelle molto delicata faccio attenzione con i saponi che uso quotidianamente che non devono essere assolutamente aggressivi proprio per non distruggere il film lipidico naturale della nostra pelle che,soprattutto in questa stagione fredda,è già ampiamente stressato quotidianamente proprio per le temperature esterne o gli sbalzi da luoghi chiusi ad aperti.

La crema che produce questo sapone è molto delicata sulla pelle e,allo stesso tempo,è molto molto idratante senza,però,lasciare quella sensazione di unto(avendo la pelle mista evito).Basta poco per detergere la pelle,davvero una piccola quantità per detergere la pelle e lasciarla idratata per tutta la giornata.

Dopo aver deterso la pelle massaggiandola delicatamente con la saponetta risciacquate bene la pelle con l’acqua e sentirete la pelle morbidissima,pulita e tonificata proprio perchè,alla basa della saponetta,vi è un ingrediente altamente rinfrescante che dona una vera sensazione di benessere.

Voto?il solito 9\10 a chi sfiora la perfezione.Primo prodotto utilizzato del loro marchio ma se sono tutti su questo livello hanno una nuovissima cliente:P buona lettura dolcezze










www.mondevert.it