Colori moda 2016-2017

Buongiooorno bellezze!Oggi appuntamento con la moda e diamo un occhio,stavolta,ai colori moda 2016-2017…ovviamente stiamo parlando della moda autunno\inverno di quest’anno.

COLORI TRENDS PANTONE

E quando parliamo di colori la fonte di ispirazione per tessuti e sfilate la detta Pantone.Ecco i colori must che propone per questa stagione alle porte

Tra le cromie must have spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, tra cui il Potter’s Clay. Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour.

Risultati immagini per potter's clay pantone

Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro, mentre il vero e proprio rosso di questa palette è l’Aurora Red, nuance che vira verso il mattone. Le tre tonalità, sebbene siano molto simili tra loro, stanno benissimo insieme…se ci pensate,rosatoa parte,sono colori che richiamano i colori delle foglie d’autunno,del fuoco,del calore che quest stagione emana.

Risultati immagini per dusty cedar pantone

Risultati immagini per aurora red pantone

Personalmente,anche per quanto riguarda il make up,mi iacciono i contrasti della dolcezza del rosa antico e del rosso fuoco…soprattutto sulel labbra…due coloir che per me insieme stanno benissimo.

TONI CALDI

Tra le tonalità calde ,Pantone propone lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini, mentre il Warm Taupe, una tinta nuda tendente al fango, è l’ideale per chi ama i look nude. E ancora, troviamo tra le ultime proposte il Bodacious, uno dei colori più femminili.

Risultati immagini per spicy mustard pantone

Risultati immagini per warm taupe pantone

Risultati immagini per bodacious pantone

Allora….il giallo l’abbiamo recuperato dalla primavera anche se,in qesto caso,è molto più intenso e per nulla pastello,come invece andava nelal scorsa stagione.Quasi vicino al dorato.

Il taupe lo vedo come un classico colore neutro,adattabile a qualsiasi altro colore…una tinta di transizione,portabilissima ma,a mio avviso,da ravvivare con altro.

E poi il bellissimo Bodacious.Che dire,il mio preferito…una tonalità orchidea,malva intenso.Bellissimo anche ocme tonalità per rossetti o,nelle sue sfumature,per ombretti adatti agli occhi verdi.

TONI FREDDI

E ora veniamo alle nuance più fredde di questa palette e cominciamo proprio dallo Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare, che non può far altro che ricordarci l’animale marino

Risultati immagini per SHARK SKIN PANTONE

, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo ma leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come pochi, che sta benissimo con il nero ma anche con il blu scuro.

Risultati immagini per lush meadow

Molto belli anche gli azzurri, come l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale

Risultati immagini per airy blue

e il Riverside, decisamente più scuro ma non troppo, con un leggero sottotono fumo.

 

Risultati immagini per riverside pantone

Beh,il primo un grigio quasi argentato,molto intenso,per nulla anonimo e portabilissimo.

Il lush meadow è per chi vuoel osare e rendere brlinnate uan serata elegante…è un colore molto chic,d’effetto.

Gli ultimi due…un azzurro autunnale,anche questo piuttosto brillante e un blu,che sfocia quasi nel navy…stupendoa nche per un trucco occhi da abbinare a sfumature colo fumo.

E voi?Quale colore preferite?