Women’s day nails

Micropittura dedicata alla giornata delle donne…e non solo.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro le mie women’s day nails, micropittura dedicata a tutte le donne:)

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • top coat matte e brillante
  •  smalto lilla pastello e grigio leggermente shimmer
  • acrilici colorati
  • pennelli: liner, tondo n.2,striping

PREPARAZIONE

Stendo una passata di base protettiva unghie. A completa asciugatura, stendo due passate di smalto lilla e smalto grigio. Lo smalto grigio lo stendiamo solo sugli indici. Una volta tutto si è asciugato, stendiamo una passata di top coat matte e attendiamo asciughi perfettamente rima di iniziare a disegnare.

COME SI FA

Creo un grigio molto chiaro per la sagoma delle mie donne sul dito medio.

Mixo una puntina piccolissima di nero al bianco. Pennello tondo e comincio a dare una forma al corpo delle mie donne. Disegnate sempre per geometrie: cerchi, triangoli…poi andrete a smussare il tutto.

Anulare mano sinistra. E’ una semplice sagoma nera. Con il pennello tondo e l’acrilico nero cominciate a dare una forma al profilo, come vedete nella prima foto.

Poi, riempite la figura con lo stesso pennello. Successivamente, con una lingua di gatto o un liner, correggete e assottigliate i lineamenti utilizzando il colore di sfondo.

Anulare mano destra. Cominciamo a creare prima il volto e il collo con il grigio creato precedentemente.

Azzurro e acrilico bianco e creo uan tonalità più chiara per il mio cappello. Allargatevi per la falda e scendete in modo obliquo verso destra. Pennello liner e mix di marrone e giallo e crete i capelli. Con lo stesso grigio create la mano che tiene il cappello.

Indice manod estra e sinistra. Pennello striping e nero ben diluito e comincio a creare id ettagli del mio volto. Riempio, poi, gli occhi con il nero.

 

Con l’acrilico bianco riempio la paret centrale delgi occhi. Acrilico giallo con una punta di marrone e bianco e creo dei piccoli cerchi alc entro dell’occhio con un puntino nero alc entro, la pupilla.


DETTAGLI

Torno sulle donne sul dito medio di entrambe le mani. E comincio a colorare il vestito e i capelli. Per i capelli, mi muovo in modo irregolare con striping e nero ben diluito.

Striping e creo i dettagli delle donne: piccoli tratti per gli occhi e le labbra;puntini per il cerchietto attorno ai capelli.

Allo stesso modo,creo i dettagli della donna colc appello. Aggiungo anche una piccola collana con l’acrilico nero.

Alla base, comincio a fare dei puntini con l’acrilico marrone e, successivamente, col giallo epr creare le mimose. Aggiungo anche dei puntini rossi e le foglioline.

Sugli indici di entrambe le mani comincio a creare la mia rosa. Comincio a creare una base con il rosso. Poi, aggiungendo del bianco al rosso di base, creo le linee che vanno a dare l’idea delle foglie. Striping e nero ben diluito e creo le foglie sottili attorno al viso e i capelli.

RISULTATO

Su pollici e mignoli creo delle piccole mimose.

Una passata di top coat brillante  e il gioco è fatto.

Alla prossima bellezze!!