Winter olympic nails

Micropittura dedicata alle olimpiadi invernali in corea.

Buongiooooorno bellezze! Oggi winter olympic nails, micropittura dedicata ai giochi olimpici ivernali in corso in Corea.

OCCORRENTE

Per realizzare questa micropittura vi occorre:

  • base protettiva
  • smalto grigio leggermente glitterato, bianco madreperlato, azzurro cielo.
  • Top coat matte e brillante
  • pennelli: punta tonda n.2, liner, striping media lunghezza
PREPARAZIONE

Comincio stendendo la base, Una volta asciutta, stendo due passate di smalto colorato e, una volta asciutto completamente, una passata di top coat matte.

A completa asciugatura comincio il design.

COME SI FA

Comincio il design creando le mie sagome. Creo il color carne mixando al bianco una punta di marrone. Creo le mie sagome, come vedete in foto, con il pennello punta tonda. Ricordate che i corpi delle persone sono un insieme di forme geometriche:cerchi, triangoli…che poi andranno smussati.

Una volta create le sagome, comincio a colorarle con il pennellino liner.

La mano destra vede il corridore e lo snowborder; la mano sinistra i giocatori di hockey e lo sciatore di fondo. Al centro, la vincitrice del primo posto dello sci:)

Fatto questo, comincio a concentrarmi sui particolari, la parte più lunga. Per crearli, utilizzo lo striping media lunghezza e,per le linee sottili, ricordate di diluire sempre bene i vostri colori se non lo sono già abbastanza.

Parto dai capelli(che alla fine farò rossi per metterli più in evidenza),le strisce della giacca, gli sci, la medaglia al collo.

Continuo con il corridore. Creiamo il caschetto rosso, i polsii bianchi e gli scarponcini con le lame( semplicissime linee bianche).

I giocatori di hockey…anche qui inizio con il caschetto per poi continuare con i guanti(niente di troppo preciso. Appoggiate il pennello e tirate verso il basso), scarponcini con lame come fatto sopra. Le mazze…qui dovete stare un pochino più precisi. Appoggiate los triping e tirate una linea il più dritto possibile.

Se sbagliate tranuqilli, correggerete con il colore del pantaloncino;)

Fatto questo, peoccupatevi delgi sfondi. Create, con il marrone e il pennello più grande, le montagne.Alla punta, con striping e bianco, aggiungete la nevve picchiettando in modo irrregolare. La stessa cosa la facciamo sui mignoli.

Pennello punta tonda e bianco sporcato di azzurro e picchiettate per creare la neve sotto gli ci dello sciatore. Create dei punti luce con il bianco puro allo stesso modo.

Linee sottili per i giocatori di hockey.

Sui pollici, ho ricreato una medaglia d’oro. Semplice tondo con il giallo. Attonro, ho cercato di dare l’idea di una mano che la stringe ma potete limitarvi alla emdalgia, è solo un richiamo del tema in effetti.

Scusate, per il corridore, ho realizzato delle linee cirve per dare l’idea del movimento.

RISULTATO FINALE.

Stendo una passata di top coat brillante e il gioco è fatto!

Spero davvero vi piaccia.Alla prossima bellezze!!!