Wine couple nails

Micropittura dedicata al vino…ma in senso molto molto lato.

Buongioooorno bellezze! Oggi vediamo come ho realizzato le mie wine couple nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto nude
  • top coat matte ed effetto gel
  • scrilici colorati
  • pennellini: liner e striping.

PREPARAZIONE

Dopo aver steso una passata di base, stendo due passate di smalto nude. Dopodichè, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

LE FIGURE

Per prima cosa, creo un color carne. Pennellino striping e comincio a creare la prima figura sul dito medio partendo, come sempre, dal tondo per la testa e dalle spalle.

Poi, accanto a questa, creo la seconda figura aggiungendo un po’ di bianco in più al colore. Infine, ne evidenzio la sagoma col colore precedente. Ricordatevi di diluire sempre molto bene il colore.

Sempre con lo stesso colore, reo, sull’anulare, una sagoma di una donna. Diluisco sempre molto bene il colore, parto dalla testa e creo il corpo seguendo la linea immaginaria di una bicchiere.

Ora, sull’indice creo prima la figura femminile in alto. Tondo per la testa in primis, una sorta di angolo per il braccio e il corpo.

Poi, più in basso, la figura maschile. Creo la testa, una linea orizzontale per le spalle da cui partono le braccia e scendo per il busto.

pollici

Infine, sui pollici creo la sagoma del vino in in bicchiere con il pennello liner.

COLORIAMO

Comincio a colorare le donne:il vino rosso. Mixo il rosso a una puntina piccolissima di nero e marrone e comincio a colorare i vestiti delle donne cercando di darne movimento.

Mixo giallo e una puntina di marrone e coloro le vesti degli uomini:il vino bianco. Poi, creo dei punti luce col giallo puro.

A questo punto, coi colori delle vesti rispettivi, coloro i capelli di lui e lei.

Come fatto peril vestito dell’uomo, creo dei punti più chiari sul vestito delle donne aggiungendo una puntina di bianco al colore precedentemente creato.

BICCHIERI

Come descritto nelle didascalie, diluisco bene un grigio non troppo chiaro e creo la forma del bicchiere attorno alle figure.

Poi, col bianco puro, creo dei punti luce per l’effetto vetro.

Sui mignoli creo semplicemente un grappolo d’uva. Parto da dei pallini viola, Poi chiarisco alcune parti con un lilla e creo punti luce col bianco.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

wine couple nails

Io spero che le mie wine couple nails vi siano piaciute. Alla prossima bellezze!!