White and purple makeup

buongioooorno bellezze!Oggi vi propongo un white and purple makeup look.

Trucco occhi molto estivo e ,a mio avviso, portabilissimo anche per il giorno se ben sfumato. I colori su cui verte il makeup,come dice il titolo, sono il bianco e il viol…tutto rigorosamente opaco. Ma passiamo al tutorial.

BASE

Per la base utilizzo l’acqua di tinta so’bio étic nella colorazione più chiara. Correggo le imperfezioni con l’anticernes di Avril e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera Benecos.

OCCHI

Per prima cosa stendo un ombretto bianco opaco su tutta la palpebra mobile.Il mio è il cocco di Neve cosmetics.



Pennello angolato morbido.Prelevo un color viola,sempre opaco, e lo stendo nella piega sfumando bene verso l’esterno dell’occhio.

Uso sempre lo stesso pennello. Stavolta prendo un color viola più intenso e lo sfumo,insieme al precedente, sempre nella piega dell’occhio e sfumando bene verso l’esterno.

Sempre lo stesso viola. Pennellino angolato piatto e vado ad applicare il violetto sotto la riam cigliare inferiore.Sfumo ene verso l’esterno creando una sorta di unione con la sfumatura superiore.

Eyeliner liquido nero e traccio una linea sottile all’attaccatura delle ciglia. Creo la mia codina.

Stendo due passate abbondnati di mascara nero volumizzante. Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piato.

Applico un ombretto bianco shimmer sotto l’arcata sopraccigliare.

LABBRA

Ho contornato le labbra con una matita rosa antico e riempite con un rossetto dello stesso colore.

E il look è completato

Come dicevo prima, il look,se ben sfumato, è adatto anche per il giorno. Amo particolarmnte il viola  e penso che sfumato col bianco diano un aspetto…fresco e luminoso.  Gli occhi verdi vengono messi bene in risalto ma lo trovo adatto anche per gli occhi scuri. Un po’ meno per quelli azzurri. Spero che il risultato vi piaccia.

Alla prossima bellezze:*