Vestiti corti nuova stagione

Buongioooooorno bellezze! Oggi appuntamento con la moda primavera estate. In particolar modo diamo uno sguard ai vestiti corti nuova stagione.

Chi ha detto che eleganza sia sempre e solol abbinato a lunghezza? Qui vi mostro qualche idea, ovviamente presa dalle sfiate, di abiti corti eleganti proposti per la nuova stagione.

Dai vestiti corti eleganti e romantici di Chloé, Giambattista Valli e Luisa Beccaria per damigelle e ragazze innamorate ai vestiti corti davanti e lunghi dietro di Schouler e Koma per le fashioniste più attente.

Dai vestiti corti da sera di Ungaro e Saint Laurent per parties e notti glam in discoteca agli abiti corti bianchi vedo non vedo di Dior in stile hippie chic, fino ai vestiti estivi in fantasia vichy di House of Hollande e Au jour le jour.

Passiamo dai vestiti camicia ai mini dress stile anni ’80.

Ma vediamo da vicino qualche tendenza.

1FLOREALE

I mini dress floreali, molto bucolici, proposti da Gaimbattista Valli

 

Lunghezza sopra il ginocchio, morbido e dai toni molto delicati. Alla vista,fa subito primavera.

ROMANTICO

E passiamo alal sfilata di Chloé e al suo stile romantico.

vestitino corto, tessuti molto leggeri / cha hanno quel non so che di etereo), volants, merletti e colori èastello motlo molto delicat. In aprticolar modo il rosa confetto.

COLONIAL CHIC

Dallo stile motlo sognante passiamo a quello militaresco di Fay.

 

Più che un vestito siamo di fronte ad una sorta di giacca portata con uan cntura in vita. Colori che si rifanno allos tile mlitare con questo verdone richiamanti le mimetiche e stampe che ricordano i gradi militari.

ASIMMETRICO

Ogni volta che vedo un vestito asimmetrico mi torna in mente la moda anni ’80. Adoro i monospalal e gla simmetrii. Questa la proposta di Thierry Mugler.

Un vestito dalla lugnhezza media imrpeziosito da una cerniera laterale. Abbinamento di bianco e arancione…a mio avviso molto bello.

CHEMISIER

Altro stile che amo è il vestito stile camicia.

Questa è la proposta di Scognamiglio. Una vera e propria camicia, vista la lunghezza.Abbinamento delle classiche righe grosse delle camice con il pizzo finale…molto chic.

QUADRETTI

E passiamo ai quadretti.

House of hollland propone un abitino abbastabza corto ma morbido di taglio. Volants sulla scollatura che lascia scoperte e spalle. Colori bianco e rosso.Non sono d’accordo ma lo stilista abbina una cravatta sempe a quadretti.

TRASPARENZE

Altro stile che amo sono e trasparenze.Questo è il look di Giamba.

Abitino molto molto corto, colori chiari, fiocchetti e ricami ad impreziosire il tutto.

E voi, a quale stile appartenete?