Valentine’s day couple nails

Micropittura dedicata alla festa degli innamorati.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie Valentine’s day couple nails, micropittura dedicata alle coppie e a san valentino.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto rosa antico
  • top coat matte e brillante
  •  acrilici nero, rosso, bianco
  • pennellini: striping e liner

PREPARAZIONE

Dopo aver steso una passata di base e atteso l’asciugatura, stendo due passate di smalto rosa antico. Il mio è del brand “trend it up”. A completa asciugatura stendo una passata di top coat matte e, una volta asciutto perfettamente, cominci a disegnare.

COME SI FA

Diluisco benissimo il nero e, con poco colore sulla punta del pennello, comincio a dare una forma all’uomo in ginocchio. Non preoccupatevi di essere tropo precisi perché la figura sarà riempita col nero.

Creo, poi, le gambe e riempio il tutto col nero aiutandomi col pennello liner.

Allo stesso modo realizzo la donna  in piedi sul dito medio. Parto dalla testa, scendo per seno e spalle e poi scendo per il resto del corpo. Infine,realizzo il braccino e i capelli.

Sull’anulare disegno una coppia abbracciata che si guarda negli occhi. Comincio disegnando prima l’uomo, come fatto prima. Poi, la donna. Ricordatevi di diluire sempre molto il colore. e di non lasciarne troppo sul pennello. Solo in questo modo le linee saranno precise e sottili.

Infine, riempio col nero .

Sul mignolo appoggio il pennello a creo una sorta di prato alla base. Tante linee una vicino all’altra. Dalla base, poi creo tre cuori. dal più grande al più piccolo. Appoggio il pennello a creare una sorta di goccia. Appoggio dall’altro lato e tiro in basso per la punta.

DETTAGLI

Con il pennello striping e il rosso, creo, come appena fatto, dei cuori cha partono dalle mani dell’uomo e della donna e volano, gli uni verso gli altri. Rispettate un po’ le proporzioni: più grandi più vicini alle figure e i più piccoli i più lontani.

Alla base, muovo un po’ il pennello e creo una sorta di prato rosso…a simboleggiare un prato di petlai rossi.

Allo stesso modo, creo due piccoli cuori al centro della coppia abbracciata. Creo anche il prato e tre piccoli cuoricini a lato dell’uomo.

Infine, sui pollici creo un albero con la chioma a forma di cuore. Parto, sempre co linee molto sottili, dal tronco e, col rosso, disegno la chioma. A alto, partendo da questa, tanti piccoli cuoricini. Altri che si sollevano da terra, come vedete in foto.

Ultimo tocco, col bianco creo dei piccoli punti luce sui cuori.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e il risultato è questo.

Io spero al solito che vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!