Trucco Natale 2019

Ecco qualche idea per il trucco di Natale.Sbizzarritevi e leggete questi consigli:)

Buongioooorno bellezze! Oggi diamo un occhio al trucco Natale 2019.

Qualche idea per essere bellissime(e bellissimi, sì..perché anche i maschietti possono truccarsi per me) per queste feste ormai alle orte. Praticamente bussano…apriamo:)

Tutto dipende dal tempo a disposizione e dalla manualità allo specchio: rossi scarlatti sulle labbra salveranno le ritardatarie croniche, mentre layering di ombretti metallici e nuvole di glitter saranno la scelta di chi vorrà farsi trovare davvero preparata.

LOOK SEMPLICE:IL ROSSETTO

Una certezza: il rossetto rosso che fa subito Natale. Quello giusto equivale al tubino nero salva tutto, compresa la maratona di aperitivi, cene e brindisi natalizi. Certo, bisogna trovare quello davvero giusto, sia per colore che per texture. Lo conferma Lucia Pica, direttrice creativa del make up Chanel: «Un rosso intenso dal finish lussuoso è una soluzione sempre d’impatto: la chiave è trovare un equilibrio perfetto fra portabilità e ricercatezza».

rssetto rosso natale 2019

COME SCEGLIERE IL ROSSETTO

Il rosso per non sbagliare è rigorosamente freddo, con una punta di blu che sbianca il sorriso. Potete lasciarlo unico protagonista del look, oppure, abbinarlo a dettagli del look .

Sui social impazzano invece le “berry lips”, labbra nei toni dei frutti di bosco, del vino: gotiche sulle pelli di luna, sexy sulle dorate tutto l’anno. C’è anche il color cioccolato fondente: solo per sorrisi bianchissimi, ma semplicemente irresistibile.

Il finish deve tenere conto invece della pelle: «Il contrasto di finiture è il segreto: un lipstick laccato e brillante è più elegante su una base effetto porcellana, mentre un vellutato spicca su una pelle glowy, che splende di illuminante». E poi, molto fa l’occasione: finish mat se dovete mangiare, vinilico e glossy se si brinda e basta.

Lo sguardo resta semplice, scintillante: oro giallo, oro rosa, bronzo: Passepartout, anche applicati velocemente con le dita .

LOOK SOFISTICATO : SMOKEY EYE

Per lo sguardo stravincono oro e bronzo, ocra e terracotta, bordeaux, prugna e rosa sontuosi. Al classico sguardo ad alone nero si sostituiscono variazioni più sofisticate e sontuose, come lo smokey color cacao stemperato d’oro e grigio .

smokey eye oro bronzo
trucco Natale 2019

SMOKEY GIOIELLO

Una dritta facile: Oro e bronzo si applicano o solo nell’angolo interno oppure tutti in coda alla palpebra: all’angolo interno “aprono” gli occhi piccoli; all’esterno, “risollevano” le palpebre.

Un altro trucco: i metalli sullo sguardo si applicano ad ala, che “slancia” lo sguardo. Solo sulla palpebra, possono appesantirla.

Image result for smokey eye gioiello natale 2019

POP SMOKEY

Metalli? Non solo. Metalli a colori: ecco la soluzione per chi vuole davvero stupire. Verde smeraldo a centro palpebra che si allunga in un’ala fucsia. Blu elettrico a disegnare una seconda ala sotto le sopracciglia. Un flash d’oro a definire la rima inferiore.

Certo, ci vuole l’occasione, come un Capodanno speciale. Immaginate quindi l’occhio diviso in zone da riempire di colore a sé: Procedete per gradi, accostando i colori con pennelli di precisione, e sfumandoli appena solo dove si congiungono.

 for smokey eye gioiello natale 2019

LOOK SCINTILLANTE:GLITTER

Tra i look più spettacolari, il trucco da cabaret di Rodarteocchi e labbra totalmente ricoperti di glitter, ispirati alla sfavillante estetica dei musical di Bob Fosse, da Chicago (1975) a All That Jazz (1979). Più facile a farsi che a dirsi: si applica un rossetto rosa-fucsia oppure rosso fuoco sia sulle labbra sia sulle palpebre, e poi, ci si tamponano sopra glitter tono su tono.

Senza strafare: scegliete fra occhi o labbra glittery. Creano un focus di grande impatto, ma portabile. Basta procurarsi gli appositi gel-colla e rivestire di pagliuzze iridescenti il solito ombretto o il solito rossetto. Le soluzioni più chic? Glitter nero su ombretto nero, o rossi su labbra rosse: fa subito gioiello.

smokey glitter natale 2019
 labbra glitter natale 2019

LOOK MINIMALISTA:NUDE LUMINOSO

Serve almeno un illuminante (l’ideale sarebbe un mix di due), su zigomi, tempie, centro delle labbra. Le sfumature dello champagne sono un passepartout, funzionano su ogni pelle .

Aggiungete un tocco di oro rosa a livello guancia regala un glow sfaccettato e tridimensionale» consiglia. Più caute con argento e perla, che stanno bene alle pelli più chiare. Non risparmiate in luce: può vestire anche tutta la tempia, specie con i capelli raccolti. Siete autorizzate ad abbagliare.

 nude luminoso natale 2019

E voi? Quale look adotterete? Io spero che il mio trucco natale 2019 vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog cliccando qui thebeutyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube.

Alla prossima bellezze!!!