trend unghie primavera 2016

Buongioooorno bellezze!In questa bellissima giornata di sole(almeno da me,spero sia lo stesso anche per voi:P) diamo un occhio,oggi,ai trend unghie primavera 2016…colori e nail art che andranno in questo inizio di stagione calda.

MIRROR ed EFFETTO BAGNATO

Una delle tendenze di questa stagione è l’effetto finale che diamo alle unghie…l’effetto specchio.Meno appariscente(onestamente troppo appariscente)delle furry nails(le unghie effetto…peluche) ma di grandissimo impatto visivo.

Direttamente dalle passerelle di tutto il il mondo, le mirror nails (ovvero le unghie specchiate) si trasformano subito in un punto di luce e luminosità per le nostre mani. L’argento metallizzato è il colore più gettonato per le unghie specchiate.
Le-unghie-della-settimana-mirror-nails-FOTO

Ma anche il nero e l’oro sono molto di tendenza. Il risultato finale è quello di un vero e proprio specchio in cui potersi addirittura sistemare il trucco (in assenza del tipo specchietto da borsa).
Una manicure molto molto semplcie,senza nail art o glitter…semplicemente…specchiata!!
Altra tendenza di questa stagione,e a mio parere molto originale senza essere eccessiva,è l’effetto bagnato.Avete presente quelle goccioline che restano sulle ugnhie appena uscite dalla doccia?Ecco,l’effett vuole essere proprio lo stesso.
wat-drop-e1399296295825-1
Questa nail art è perfetta anche per chi non ama le unghie molto lunghe o da forme particolari come lo stiletto, poiché si adatta bene anche ad unghie molto molto corte.
Realizzarla è davvero molto facile. Anche in questo caso stendiamo una base trasparente per iniziare, successivamente, in una ciotolina, mescoliamo lo smalto turchese e quello azzurro e applichiamo il colore ottenuto sulle unghie.
Una volta che lo smalto è asciugato, bisognerà dedicarsi alla realizzazione delle increspature dell’acqua con lo smalto bianco acrilico. Con un pennellino aggiungete sul bianco acrilico un po’ di smalto bianco diluito con acqua per crare l’effetto rifrazione della luce e fissate tutto con un top coat.
Se non siete abilissime co pennelli e pennellini,potete benissimo usare,per riprodurre le gocce,il dotter.Realizzerete una goccia(cerchio)più grande con l’acrilico bianco diluito(non deve essere troppo troppo evidente) e,con un dotter dalla punta più piccina,all’interno del cerchio più grande un altro più piccolo con uno smalto bianco sempre diluiti. Molto più semplice e d’effetto;)
SMALTI
Se non siete amanti delle nail art,di diegni glittre e quant’altro che impreziosiscono le vostre unghie,ecco i colori che sono di tendenza in questa stagione.
Come abbiamo visto per il make up,che alterna nude look a trucchi più grafici,da colori pastello a colori più shocking,la stessa cosa la ritroviamo per vestrire le nostre unghie.
La primavera 2016 sarà piena di colori pastello e colori chiari. Sfoggeremo manicure davvero molto delicate e raffinate con colori come il bianco o l’avorio, oppure tonalità pastello come il rosa quarzo e l’azzurro baby, dichiarati come i colori della nuova stagione secondo Pantone. Ma non è finita qui, sempre sulla scia dei colori pastello, abbiamo anche il verde menta brillante e il giallo paglierino per unghie colorate ma non eccessive.
 
Per chi è amante dei colori più accesi,ecco che troviamo il blu navy (e tutte le sue sfumature e gradazioni!), il fucsia e il classico rosso, un must al quale non si può mai rinunciare, nemmeno in una stagione di “risvegli” come la primavera.

Via al colore e…alla raffinatezza…sempre.