Trend unghie inverno 2018 2019

Diamo uno sguardo ai trend che riguardano le nostre unghie:colori, smalti, nail art semplici.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo uno sguardo ai trend unghie inverno 2018 2019 : colori, fantasie, decori…tutto quello che andrà per la maggiore.

Personalmente, e lo sapete ormai benissimo, dipingo letteralmente le mie unghie. Le mie nail art in realtà sono piccoli, minuscoli dipinti con cui amo decorare le mie unghie. Unghie che sono nient’altro che una tela con i suoi colori, le sue immagini…idee e sensazioni.

Ma so che non per tutti è così, che non per tutti c’è questo interesse fin troppo artistico. E allora ecco che vi mostro il trend per questa stagione fredda a partire dai colori, dalla forma delle unghie e dai piccoli decori accessibili a tutti.

I COLORI

Come ogni anno, i colori che sono più in voga nella stagione invernale non possono che essere scuri o comunque più scuri rispetto a quelli estivi…un po’ come succede per il trucco.

Quest’anno il colore che andrà per al maggiore è il viola scuro, il vinaccia, l’ultra violet che andava di moda negli anni ’70/’80.

Accanto al viola troviamo il verde oliva e il blu scuro, il primo soprattutto satinato, luminoso.

Per chi ama i colori più neutri e tendenzialmente chic ritroviamo i rosa baby, i colori nude, beige ma anche il grigio o il bellissimo, per me, grigio perla.

Altro colore immancabile soprattutto nel periodo natalizio ma non solo è il rosso. E non intendo solo il rosso brillante ma anche i rossi molto scuri come il bordeaux. E, con mia grande gioia, il nero, che sia opaco, matte o brillante effetto vinile il nero fa eleganza. Magari anche mixando le due texture insieme, perché no.

I bordeaux con sottotono blu e i blu classici avranno texture lucida, glossy. E anche i toni metallici, che ispirano o vengono decorati con veri gioielli, fanno tendenza. Niente male;)

DECORAZIONE UNGHIE E SEMPLICI NAIL ART

Altra nota importante è la forma delle unghie.

Tendenzialmente, e sono d’accordissimo, la forma più elegante è quella a mandorla. Si predilige la forma quadrata se le unghie sono troppo corte, magari abbinate ad uno smalto glossy,lucido proprio per un effetto unghia lunga e curata.

In alternativa, le unghie ovali lunghe o medio lunghe…come le mie:P

Sempre parlando di forma, chi vuole nail art più elaborate o dipinti come li realizzo io di solito vuole una forma a stiletto. Personalmente non la preferisco. Una decorazione la si può fare su tutti i tipi di unghia. Certo è che più spaio c’è più si dipinge.

MISMATCHED NAIL ART e desert nails

Ecco un altro trend: la mismatched nail art. Ossia, mixare insieme più colori secondo i nostri gusti: un unghia con un colore diverso, cercando di dare un senso cromatico al tutto.

Altro trend è la desert nail: ossia, decorazioni ispirate al deserto e ai luoghi di vacanza. Colori sabbia e decorazioni a tema.

HALF MOON MANICURE

Per tutte le amanti della french, un trend che non passa mai di moda è quello della half moon, una sorta di french al contrario. Si utilizzano due colori in netto contrasto tra di loro, lasciando un sorriso rovesciato non alla base ma sulla parte dell’unghia attaccata alle cuticole.

Raffinata e ultra veloce da fare.

ACCENT NAILS

E per finire le accent, ossia una sola unghia che si distingue dalle altre. Che si distingue per colore differente, texture o per decorazione. Chi non ama avere tutte le unghie dipinte può scegliere di disegnare solo su un’unghia.

ORBIT NAILS

Un’idea che si è visto tantissimo durante la fashion week a new york. Si tratta di colorare con uno smalto nude tutte le unghie. Poi, con un colore molto brillante, contornare la forma dell’unghia.

E questo è quanto. Io spero al solito di esservi stata utile. Alla prossima bellezze!!!