Trends make up inverno 2015/2016

Buongioooorno ragazze!! Rieccomi con un nuovo articoletto sul make up e su quali sono i trends make up di questo inverno.

Essendo un’appassionata di trucco,cerco sempre di prendere ispirazione,per i miei make up,che siano per una semplie giornata o per una serata particolare,e cogliere suggerimenti dai make up artists,che siano su un tutoral di trucco o parlando durante,magari,un’intervista ed eccomi qui dopo aver carpito qualche info interessante.

Come abbiamo visto per lo style capelli,dove non vige nessun rigore ma asimmetrie e forme assolutamente fuori dagli schemi,la stessa cosa possiamo dire per le tendenze make up:vediamo un affiancarsi di toni nude,di trucchi molto delicati per il giorno a trucchi e labbra molto dark,rock su visi comunque chiari.Parola d’ordine quindi:contrasti.

Si lascia dunque un pochino da parte il camouflage,dove si cerca di minimizzare,camuffare ma,al contrario,si enfatizzano le forme del viso,i colori,la personalità di ogni donna.Il trucco non è omologato ma segue il carattere della donna esternato attraverso il make up.

Ma andiamo ad analizzare le tendenze di questo inverno:

  • belle e dannate:il macrotrend di questa stagione,appunto,è il contrasto tra i toni chiari della pelle e i toni scuri del make up,soprattutto per quanto riguarda le labbra,molto dark.Via libera ai colori viola scuro,porpora,rossi molto intensi e vellutati.Labbra vampire ma alla ricerca di uno stile comunque chic e nobile.Che siano lucide o mat queste labbra stanno bene davvero a tutte e basta solo un rossetto per realizzare tale stile.

 

belle-dannate-makeup-2

  • new sixties: c’è un ritorno agli anni ’60 soprattutto per quanto riguarda il trucco ochi e l’uso che si fa dell’eyeliner.Palpebre dai colori forti,grigi scuri,blu,neri,eyeliner grafici e molto marcati. i tratti appuntiti e sottili l’anima graffiante delle gatte di Thierry Mugler, o le virgole piene come uno smokey la voglia di ribellione di un’eleganza stanca del bon ton di Chanel.

trend-makeup-autunno-60

  • Love worn:sfumature di grigio,sopracciglia molto presenti e per nulla sottili,sguardi glossati altri sbavati insomma,lo stile da”trucco del giorno dopo”,appena sveglie senza essersi struccate(paragone per farvi capire l’effetto smudge).Lo sguardo è languido,sensuale,ispirato al grunge degli anni ’90 dalla linea non precisa ma anzi,ch sembra quasi colata a mo’ di lacrima.Citando Magnani”la perfezione dell’imperfetto”.(ci piace)

love-worn-makeup

  • nude look:è l’esaltazione della base,del viso a  volte luminoso,altre arrossato lievemnete dal freddo o colorato leggermente dal sole ed ecco perchè,nei backstage delle sfilate,c’è un largo uso delgi oli essenziali profumati,primer,correttori e illuminanti al posto dei classici fondotinta,proprio per lasciare il viso il più naturale possibile e luminoso,effetto bonne mine,di una pelle sana e fresca…bellezza acqua e sapone ben curata.

nude-look-makeupInsomma ragazze,ce n’è per tutti i gusti e gli stili.Una cosa è certa,il trend che le accomuna è soltanto uno:la personalità.