Tendenze primavera estate 2017

Buongiooooorno bellezze in questa bellissima giornata di sole!! Oggi parlimo di moda…nello specifico delle tendenze primavera estate 2017.

Una sorta di raccolta di idee cui possiamo ispirarci per creare il nostro stile senza,però,dover per forza acquistare capi extra costosi…ma facciamoci comunque ispirare;)

La moda della primavera 2017 è delicata e leziosa: per riassumere, le tendenze dettano una quantità di ruches, pieghe, plissé e svolazzi che renderanno tutte principesse o fiori delicati. Ma non si tratta soltanto di vestiti: tra i capispalla fa capolino il trench ma anche le giacche dallo stile militare e i bomber per un revival dei tanto amati Nineties.

COLORI

Il trend della nuova stagione è…colore: vitaminici  come l’arancione o più cipriati come l’azzurro, fino ad arrivare al bianco candido.Il ritorno poi del giallo,già visto anche questo inverno.Si indossa dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori. Il giallo è consigliato a more o a donne dalla carnagione olivastra.

Le 30 tendenze moda per la primavera estate 2017

TRENCH

Il trench è il capospalla preferito delle mezze stagioni, primavera e estate. È pratico, elegante, e sta bene a tutte le donne, qualunque sia la forma del corpo. Perché non provarci questa primavera, visto che per il 2017 il trench torna alla grande? Dai più stretch a quelli più casual, da portare in maniera più morbida per un look giorno easy-chic. Il trench è destrutturato, con applicazioni e dettagli preziosi.

Risultati immagini per trench 2017

RUCHES E PLISSé

Ecco la carica di vestiti sensuali, leggeri e leziosi che ci si aspetta sempre nella bella stagione. Per la primavera 2017 la moda premia ruches – anche accumulate una sull’altra – volant e tessuti plissettati, meglio se dai colori pastello tenui e delicati. L’amore per il tessuto a pighe, declinato soprattutto su abiti sotto al ginocchio.

Risultati immagini per plissé 2017

GIACCHE MILITARI E BOMBER

Un ritorno agli anni ’90,già visto qest’ inverno: bomber dai mille tessuti e colori, giacche dallo stile militare e dalla fantasia mimetica. Un tocco di stile underground per chi vuole sdrammatizzare look troppo bon ton e preppy. Perfetti infatti, con abiti ultraromantici e femminili per un mix davvero chic.

Risultati immagini per bomber 2017

GREENERY

Potremmos crivere un articolo dedicato soltanto a lui,il colore più in della primavera: il verde pantone.Più che negli outfit e nei capi di abbigliamento, questa tinta decisa spopolerà soprattutto tra gli accessori: gioielli, scarpe e borse, per regalare ai look più sobri un dettaglio originale e alla moda che li impreziosisca.

Risultati immagini per greenery pantone

TAILLEUR

Dimenticate il classico completo maschile giacca – pantalone. Il tailleur sperimenta nuove forme e non passa inosservato grazie alla versione a quadri, femminili senza ostentare il vostro lato sexy.

Risultati immagini per tailleur

PELLE E CHIODO

Per chi invece preferisce un tocco grintoso e sexy, ecco il chiodo di pelle. Nero o dai colori pastello, il giubbotto in pelle risulta un capo perfetto per le giornate di primavera così come per le notti d’estate. L’ideale con un vestitino ultrachic per un match irresistibile e sensuale.

VELLUTO

Anche il velluto lo abbiamo indossato,e non sotlanto per gli outfit,questo inverno m anche in primavera si far sentire.Se un abito vi sembra eccessivo, potete optare per un semplice dettaglio o degli accessori, dalle scarpe alle borse. Il colore ideale per il velluto: il rosa antico, per un mix chic e dal sapore retrò che lascerà tutti a bocca aperta!

SCARPE

Dalla pelle al tessuto fino al velluto: ogni colore e materiale è ben accetto purché si tratti di stivaletti o ankle boot. I preferiti dalla moda primavera estate 2017 sono quelli con il tacco a rocchetto, per un look causal chic irresistibile.Nella bella stagione non sono sandali e infradito ma anche stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici.

I sabot scoprono una nuova eleganza grazie alla versione a punta, al mezzo tacco e ai tessuti preziosi.I sandali non sono rasoterra ma aboliscono comunque il tacco. E’ il trionfo della zeppa, sempre decorata.

Risultati immagini per scarpe primavera estate 2017

BORSE

Collane e borse si caratterizzano per le catene dalle maglie maxi ma non più in metallo ma in plexi.Le borse sperimentano nuovi manici, in primo piano quelli a cerchio e metallici.

Le borse non sono più mini ma mignon. Diventano dei piccoli scrigni da indossare come una collana o da allacciare alla cintura.

 

VITA ALTA E DENIM

I pantaloni segnano il punto vita, altissimo, anche grazie all’uso di cinture in colori a contrasto.

Camicia, pantaloni e giubbotti di jeans sfilano in versione delavè e con strappi. 

CROP TOP E MONOSPALLA

Il top diventa micro e scopre l’ombellico. Si indossa sia con gonne che con pantaloni, è in pelle o in cotone. L’abito da cockatail è monospalla. In versione monocolore o stampato.

Maniche in primo piano, sono maxi e scultura. Diventano elemento decorativo per l’abito.

Su pantaloni o giacche le tasche sono maxi e multi.

ACCESSORI

Sono lunghissimi gli orecchini per la prossima estate, meglio se indossati in versione mono.

Il cappello prende ispirazione direttamente dal mondo dello sport. E’ stampato e coloratissimo.

Bagliori e riflessi oro / argento grazie ad abiti e tessuti laminati.