Tendenza capelli A-I 2016-2017

Buongioooorno bellezze!Oggi appuntamento con al moda e le nuove tnednenze.E diamo un occhio alla tendenza capelli A-I 2016-2017.

I capelli,soprattutto per la donna,sono un elemento di alta seduzione ma non solo. Siamo in vena di cmabiamenti? Via ad un taglio nuovo…vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo o semplicemente vederci diverse dal solito,stupire? corriamo subito dal parruchiere…quasi uno sfogo:)

E quanto è vero che i capelli cmabiano il volto di una persona…lineamenti,colori,geometrie possono valorizzare o meno il nostro volto.Ma quale sarà la tendenza per questa nuova stagione che si sta affacciando piano piano?

ISPIRAZIONE SFILATE

E sì,perchè se parliamo di ntendenze non possiamo fare  ameno che spiare cosa è stato proposto durante le sfilate di Milano,Parigi,New York,Londra.

Tra i tagli emerge la beauty-tendenza del carré netto abbinato a frangia corta (vedi Alexander Wang).

Risultati immagini per frangia alexander wang

Potrà essere un look rock e wild, come quello di Versace Haute Couture e House of Holland

Risultati immagini per frangia versace haute couture(ersace HC)

o mascolino e sbarazzino, come quello di Giambattista Valli Haute Couture (sembra proprio che i tagli maschili siano perfetti anche per le donne).

Autunno Inverno 2016/2017

In ogni caso il must to have sarà la frangia!

Voluminosa e super liscia, precisa e lucida è la frangetta proposta da JW Anderson e Jean Paul Gaultier.

Risultati immagini per frangia autunno 2016 jean paul gaultier

Ma per chi non è amante della precisione e dell’ordine, Burberry propone una frangetta caotica e sregolata (ma non sciatta ovviamente!)

Autunno Inverno 2016/2017

 

e Christopher Kane ne presenta una versione lunga e sfilata.

MEDIE LUNGHEZZE

Per chi non ama i tagli molto corti(a volte addirittura rasati…sì,semrba vadano tantissimo i rasati anche per le donne…molto sexy su alcuni volti),le medie lunghezze sono molto cool!

Anche per i medi,come per i corti,la parole d’ordine è spettinato,come propone Gucci.

Autunno Inverno 2016/2017

Per le maniache dell’ordine torna di tendenza lo chignon! Jean Paul Gaultier Haute Couture osa con un vertiginoso chignon intrecciato accompagnato da una lunga e piena frangetta

Autunno Inverno 2016/2017

, mentre Versace opta per uno chignon spettinato…più quotidiano.

ACCONCIATURE

Altro discorso per le acconciature, divertenti e dinamiche come quelle di Sibling, A Detacher e Simone Rocha,

Autunno Inverno 2016/2017

che alternano raccolti rigorosi (come code basse e trecce) a chiome sciolte (ma non eccessivamente wild). In fondo, l’inverno 2017 sarà all’insegna di una pulizia ritrovata, un’attenzione puntuale su hairstyle complessi ma decisamente divertenti.