Tattoo 2016

Buongiooorno bellezze!Oggi,per l’appuntamento con la moda e i beauty trends,parliamo dei tattoo 2016,tutti i design più richiesti in questa stagione.

Premetto che sono una grandissima fan dei tatuaggi(ancora col dilemma perenne” voglio farne uno…cosa può rappresentarmi?”…donna indecisione io:P)..se devo essere sincera e pensare a qualcosa da imprimere eternamente sulla mia pellesceglierei qulcosa di non eccesivamente grosso,preferibilmente nero…un simbolo che mi rappresenti davvero.

Ammetto,e ne sono totalmente rapita e affascinata, che alcune creazioni sono delle vere  eproprie opere d’arte…molti soggetti mi hanno dato ispirazione anche per alcune nails art.

Ne troviamo di ogni genere:da quelli molto grandi a quelli xxs alle scritte a quelli stilizzati,bianchi,neri o coloratissimi.Personalemnte non vedo al tattoo come ad un qualcosa che fa moda…attenzione!!E’ un segno che rimarrà pr sempre sulla vostra pelle e se lo fate dovete esserne totalmente sicuri.

Ammetto che,purtroppo,alcuni ragazzini,soprattutto, si avvicinano ad un soggetto perchè”è quello che va adesso”senza pensare”e poi?se non mi va più che faccio?”…è vero,mentre decenni fa’ era visto come il segno di un galeotto o simbolo di protesta,soprattutto nei paesi orientali,adesso è all’ordine del giorno.

Ma qual’è la tendenza di quest’estate?

I DESIGN PIù RICHIESTI O CERCATI

Ecco le 8 tendenze del momento:

TATOO NEW SCHOOL:tutti quelli che si rifanno ai tatuaggio tradizionali maori e giapponesi ma esasperandone le caratteristiche, con linee più grosse e colori molto intensi e luminosi, omaggio all’esuberanza degli anni dei social. È il caso, tra gli ultimi, dei nuovi “Hyper- Vibrant tattoos” nati a Vancouver, tanto saturi e brillanti da sembrare fluorescenti.

Schermata 2016-02-03 a 12.41.57

 

 

 

 

 

 

MINIMALISTIC TATTOO: sono la versione microscopica delle figure più importanti della vecchia America. Cuoricini, ancorette, personaggini. Rivisti e riproposti in tutte le versioni cartoon new generation, ovviamente.

tatuaggi, tatuaggi maori, tatuaggi piccoli, tatuaggi piccole uomo, tatuaggi piccoli donne, tatuaggi scritte, tatuaggi scritte nomi, tatuaggi giapponesi, tatuaggi estate 2016, tatuaggi tendenze,

SINGLE LINES TATTOO:tribali e maxi linee addio. Uno dei massimi trend in ascesa è l’esecuzione di tatuaggi a linea singola e continua. Difficilissimi, solo per mani veramente abili. Comprese nel filone ci sono anche le intramontabili scritte, sempre più piccole, minimali e “scorrevoli”, senza stacchi, e, molto richiestim i cosiddetti “Cityscape Tattoos“, gli skyline di palazzi e architetture delle città del cuore.

CUBISM TATTOO:omaggi sulla pelle allo stile di pittura di Pablo Picasso, diventato stile di tattoo in grande crescita. Questa tecnica gioca con blocchi di colore per realizzare spettacolari ritratti di animali e fiori. che, anche se unisx, piacciono molto alle donne.

Picasso Tattoo

SURREALISM TATTOO:altra corrente pittorica, altro trend. Dal movimento artistico classico è nato uno stile di tatuaggio effetto dipinto ad olio, tempera o ad acquerello. Sfumati e romantici come fossero fatti a pennello.

Schermata 2016-02-03 a 12.06.44

 

 

 

 

 

 

OPTICAL ILLUSIONS:ono i soggetti che sfidano i sensi e sembrano “staccarsi” dalla pelle, come in rilievo, pronti a spiccare il volo. 3D.

GEOMETRICS TATTOO:i più in voga sui social, hanno fantasie giocate sulle ripetizioni di elementi geometrici per fantasia e posizione sulla pelle. Tra le novità più apprezzate, i “pixel tattoos” della tatuatrice turca Eva Krbdk, che ha trasformato l’arte del punto croce in “ricami” sulla pelle.

Schermata 2016-02-03 a 12.17.13

 

 

 

 

 

 

DOUBLE EXPOSURE TATTOO:ovvero, due disegni in uno. Uno base, molto sfumato, in grigio, e un secondo più saturo e protagonista sopra, in nero. Un’esclusiva mondiale (molto complicata) del tatuatore Bang Bang, noto per sfidare le leggi dell’arte del tatuaggio.