Tagli capelli primavera estate 2019

Diamo un occhio ai tagli che saranno più in voga durante la bella stagione.

Buongiooooorno bellezze! Eccomi reduce da una settimana di influenza terrybile:P ed eccoci con un post sui tagli capelli primavera estate 2019.

Tra un colpo di tosse e l’altro, tra un fazzolettino di carta e l’altro la febbre è passata e rieccomi qui…vi sono mancata un pochino?:)

Ed eccoci a pensare, come ogni anno appena dopo il 1 gennaio, alla primavera e allora perché non dare un occhio ai tagli più cool che andranno nella prossima primavera estate?

I CORTI

Hanno volumi morbidi che accarezzano il perimetro della testa. Anche nelle versioni più short, i tagli corti della primavera estate 2019non sono mai molto sfrangiati, per conservare sempre un’aria femminile. Si portano con ciuffi pettinati di lato o all’indietro, lasciando libera la fronte. Le ciocche si fissano con gel dall’effetto opaco che, oltre a tenere fermo lo styling per ore, conferiscono maggior volume alla chioma.

Bob cut e scalature la fanno da padrona come, anche per il taglio corto, i ricci. Effetto che io adoro. Quindi amiche ricciolone, e beate voi, non abbiate paura a osare col taglio quest’estate;)

I LUNGHI

Nella primavera estate 2019 i capelli lunghi si portano ben oltre le spalle. Il taglio? È dritto, scalato solo sulle punte e attorno ai lati del viso. La chioma conserva così pienezza e corpo, per seguire uno styling naturale. E proprio questa naturalezza è ricercata nel movimento che persegue sì le onde, ma mai troppo artefatte come le beach waves “volute” degli scorsi anni o i boccoli ricercati in stile Hollywood. I capelli sono ondulati in modo molto casuale, come quando ci si asciuga con il phon senza brushing.

La riga in mezzo stile anni ’60 ritorna di gran moda..un po’ come abbiamo visto anche lo scorso anno.

E per i capelli di lunghezza media?

Per loro via libera ai long bob e ai caschetti ricci.

FRANGIA, VOLUME E CHIGNON

La frangia è piena ma leggermente sfilata per alleggerire il ciuffo che copre la fronte. Nel 2019 la frangia si porta mai troppo lunga né troppo corta. Meglio se aperta per evitare di nascondere lo sguardo. Anche la frangia segue il trend del naturale.

Nella prossima bella stagione tornano le acconciature vaporose e ariosa che danno un’aria sontuosa a tutto il look.

Lo chignon semplice costituisce un grande ritorno tra le tendenze capelli estate 2019! L’acconciatura fresca e veloce è un must per i capelli lunghi. Gli styling spettinati con ciocche sfuggenti di Eudon Choi sono adatti anche a chi porta i capelli scalati.

Fendi presenta uno chignon alto piuttosto contenuto con ciocche libere che incorniciano il viso e il collo. Al contrario Tom Ford propone uno chignon basso più formale ed elegante con la chioma piatta e tirata.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 23: A model walks the runway at the Giorgio Armani show during Milan Fashion Week Spring/Summer 2019 on September 23, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D’aprano/Getty Images)

E questo, per oggi, è tutto bellezze! Alla prossima e buon weekend…baciiii