Tagli capelli estate 2018

Diamo un occhio ai tagli estivi più trendy.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di tagli capelli estate 2018, un occhio sui tagli più trendy di questa uova stagione.

 

TENDENZE

. I tagli per la primavera estate 2018, in particolare, guardano all’unicità di ogni donna che, attraverso il modo di portare i capelli, esprime la propria personalità. In questa democrazia degli stili, si può tuttavia individuare un filo conduttore che accomuna le tendenze che vanno più di moda. Quello che balza agli occhi è una nuova semplicità, che si concretizza in tagli facili da gestire una volta tornate a casa.

Protagonisti indiscussi della moda capelli dell’estate 2018 saranno i tagli corti – o meglio cortissimi – e gli haircut lunghi ed extralarge.

tagli medi non ci abbandonano mai – fortunatamente! – quindi nell’estate 2018 troverete anche ottime soluzioni di media lunghezza per sfoggiare tagli comodi e facili da gestire, ma glam al tempo stesso, primo tra tutti il mitico long bob.

GLI STYLING

Vincono i tagli “soffici”, cioè quelli che danno l’idea di una chioma morbida e ariosa, a prescindere dalle lunghezze. Via libera, quindi, a scalature progressive che rendono la testa aerodinamica, aggiungendo movimento là dove serve.

CORTI

Via libera anche ai  carrè che seguono perfettamente la linea della mascella e tagli corti che si adattano al viso, quasi fossero cuciti.

In tutti i tagli si cerca il volume ma con moderazione, a eccezione dei capelli ricci che stanno tornando prepotentemente alla ribalta.

Saranno infatti i pixie cut e tendenze boyish ad essere i veri protagonisti tra i tagli corti della primavera estate 2018. Tra i primi posti, ci sono tagli à la garçonne cortissimi e scalati per uno styling irregolare e spettinato che regala grinta a un aspetto fashion e originale.

lo short bob resta una delle opzioni più amate, meglio se cortissimo e abbinato alla frangia. Perfetto sia nella versione scalata per un look effetto finto spettinato – tanto in voga in questa primavera estate 2018 – sia in quella più bon ton di carrè pieno, con riga in mezzo o ciuffo laterale.

Il riccio + corto è infatti una delle abbinate vincenti delle tendenze dell’estate 2018. Scegliete un corto scalato e con ciuffo laterale se temete di non gestire al meglio l’eccesso di volume delle chiome più selvagge.

MEDI

 Femminile ma facile da mantenere. Il taglio medio più di tendenza è scalato con “intelligenza”, cioè si basa su una scalatura progressiva sottolineata a livello di naso e collo, prima di raggiungere la clavicola.

Il  top dell’estate 2018 sarà proprio il blunt cut. Si tratta di un lob alla pari, preferibilmente liscio e portato con scriminatura centrale, che omaggia geometrie e linee simmetriche per un look bon ton ma super fashion.

Il caschetto mosso leggermente sfilato è senza dubbio un altro taglio medio su cui puntare per sfoggiare un’acconciatura glam e originale, ma pur sempre molto gestibile. L’ideale, per renderlo al meglio, è abbinarlo a un ciuffo laterale.

E poi, vai di long bob, in tutte le salse e misure, perfetto, per questa estate 2018, nella versione più corto dietro e più lungo davanti e con capelli leggermente mossi.

LUNGHI

La tendenza è mettere in risalto le forme naturali attraverso scalature “invisibili.

Proprio così: nei tagli oversize, l’accoppiata ultra-lungo e ultra-liscio risulta essere tra le più raffinate e fashion. Perfetti poi, se abbinati alla riga centrale.

Potete anche optare per dei tagli lunghi scalati così da suggerire un maggiore movimento ed evitare l’effetto pesantezza, soprattutto se avete capelli molto folti e spessi. Le scalature possono essere concentrate anche solo sulle lunghezze e nella parte anteriore, vicino agli zigomi, così da sfinare volti e valorizzare lineamenti senza appesantire troppo visi tondi o squadrati.

Evitate frangette piene se avete un viso tondo; prediligete invece ciuffi o frange laterali se avete un viso triangolare o un ovale allungato.

Tagli Capelli Corti Estate 2018 all’interno Tagli Capelli 2017: Le Tendenze Per La Primavera Estate – Glamour.it – Tagli Capelli 2018

Short Hair With Side Bangs | Hair Short, Bob, Razored, Bangs pertaining to razored bob with bangs For Inviting – Clever Hairstyles

E voi? Quale stile amate di più?

Alla prossima bellezze!!!