Tagli capelli corti estate 2020

Qualche idea per dare un taglio ai capelli e prepararci a una nuova organizzazione della vita.

Buongioooorno bellezze! Oggi parliamo di tagli capelli corti estate 2020, diamoci un taglio:)

Perché un taglio di capelli, soprattutto per una donna, non è soltanto questione di moda. Spesso lo facciamo per dare un taglio a un momento della nostra vita che vogliamo cambiare, come fosse una rinascita in tutti i sensi. E allora vediamo cosa ci aspetta questa estate.

TAGLI CORTI: LE PROPOSTE DAI SALONI


Per la primavera-estate 2020, i saloni propongono tagli corti regolari bilanciati da guizzi irregolari. È il caso del natural pixie che prevede una lunghezza minimal sui contorni per esaltare la diagonale del maxi ciuffo che enfatizza gli zigomi. Perfetto sui volti venusiani, rettangolari e tondi. Sì anche alla versione scalata del pixie cut, con ciocche più lunghe che accarezzano il viso.

Il british style schietto e senza fronzoli fa da protagonista nella collezione di La Biosthetique. Il taglio corto è androgino, essenziale, con una frangetta precisa, e caratterizzato da un senso estetico molto diretto. Una tendenza che si posiziona all’estremo opposto rispetto al pixie cut in versione lunga di Frank Provost. I capelli sono tirati indietro e alcuni ciuffi cadono casualmente sul viso per un effetto naturale.

Tagli capelli corti scalati e con ciuffo

I capelli corti scalati sono assolutamente di tendenza per l’estate 2020, perciò, perché non lasciarsi andare a un ciuffo laterale e abbinarlo a uno dei migliori tagli di capelli corti da un lato! In questo modo potrai giocare con i tuoi capelli in modi sempre nuovi e inaspettati, aggiungendo all’occorrenza un tocco wet che ti faccia apparire come una vera sirena urbana. E se non sei convinta, sappi che questo genere di tagli capelli corti è l’ideale anche per un viso quadrato.

Tagli capelli corti 2020 Primavera Estate: 180 immagini e idee

Tagli capelli corti mossi 2020

Quest’anno potrai azzardare delle lunghezze mini senza doverti preoccupare di ottenere dei tagli di capelli corti e crespi con cui hai sempre combattuto. Un’ottima soluzione anche per uno styling veloce e d’impatto: il leggero movimento delle ciocche, infatti, aggiungerà un tocco di originalità a un classico come i tagli di capelli corti davanti e lunghi dietro.

Tagli capelli corti 2020 Primavera Estate: 180 immagini e idee

Tagli capelli corti e lisci

Altro must sarà un haircut liscissimo che metta in risalto i lineamenti del viso. Una piega liscia è l’ideale anche per i tagli corti che devono fare i conti con pochi capelli fini e hanno bisogno di concentrare il volume nei punti giusti.

Capelli tagli corti 2020. 5 nuovi tagli lisci e scalati - Donne ...

Tagli capelli corti e ricci

Sì, i tagli di capelli corti sono perfetti anche per chi ha tanti capelli da gestire: l’importante, infatti, è realizzare un haircut che sia ben proporzionato. Se oltre al volume devi fare i conti con ricci afro e sottili, la cosa migliore è mantenere i capelli più corti ai lati, ottimo espediente anche per i tagli di capelli corti da abbinare a un viso tondo. In questo modo non dovrai rinunciare al fascino dei tagli capelli corti per l’estate 2020 e conservare l’allure wild della tua chioma.

Tagli capelli ricci 2020 corti, medi, lunghi: Tendenze - Beautydea

Capelli corti con riga laterale

Persino i tagli di capelli corti icy grigi potranno diventare un vero must have dell’estate 2020: basta aggiungere una profonda riga laterale e acconciare il ciuffo con del gel per ottenere un hairstyle minimal e pieno di fascino.

E allora, che voi siate romantiche o amanti dello stile più grintoso che ne pensate di queste idee?

Io spero che il mio post sui tagli capelli corti estate 2020 vi sia stato utile.

Iscrivetevi al blog thebeautyplanet, seguitemi sui social e sul mio canale youtube

Alla prossima bellezze!!!