Surrealism nails painting

Micro pittura dedicata al surrealismo. Paesaggio che lasciano spazio alla fantasia.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie surrealism nails painting, micro pittura dedicata a surrealismo.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto azzurro intenso e chiaro
  • top coat matte ed effetto gel
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Stendo come prim cosa la base protettiva e attendo che asciughi. Poi, stendo due passate di smalto. Applico quello più chiaro solo sul dito medio e aspetto che sia asciutto. Infine, stendo una passata di top coat matte e,a completa asciugatura, cominci a disegnare.

SAGOME

Dito medio. Diluisco molto bene il colore e, con lo striping, comincio a disegnare il ciglio, l’occhio e il contorno di fronte e naso.

Ora, sull’anulare della mano sinistra e l’indice della mano destra comincio a disegnare un quadrato marrone utilizzando il liner.

Poi, diluisco benissimo il bianco e con lo striping realizzo una base, come vedete. E un rettangolo alla base dell’unghia.

Infine, sempre con lo striping e il giallo, la forma del cavalletto attorno a queste geometrie.

Ora, indice sinistro e anulare destro: comincio, con un beige chiaro ben diluito e lo striping, a delineare la forma di un volto.

A lato, creo il tronco dell’albero e i rametti.Poi, col verdone creo le sopracciglia e un rametto per creare il naso.

Completo, poi, il volto creando la forma degli occhi e delle labbra con un rosso scuro.

Infine, creo la base di un pallone aerostatico su mignoli e pollici, come vedete.

DETTAGLI

Fatto ciò, torno al medio. Creo l’iride col marrone e il punto luce col bianco ben diluito.Poi, creo degli alberelli stilizzati per le sopracciglia e sulla linea del volto. Col bianco ben diluito creo una lacrime(il fiume).

Infine,Creo un ponticello sotto cui passa il corso d’acqua, com vedete.

A quest punto, con un mix di verde chiaro e scuro, picchietto per creare i cespugli. Poi, creo i punti luce e, infine, l’acqua col bianco ben diluito e lo striping.

Ora, sempre con bianco e striping, creo una rivolo d’acqua che scende sulla cornice più bassa.

Termino creando l’effetto goccia nell’acqua e colorando il resto del lago con u azzurrino chiarissimo molto ben diluito.

Ora, picchietto un verde molto scuro ai lati del volto per creare a chioma degli alberi.Utilizzo, poi, un verde brillante per colorare la parte destra e il mento. Poi, creo dei punti più scuri su queste aree e creo una zona ancora più chiara sul volto, come vedete.

Delineo, poi, naso e bocca con un beige molto chiaro.

Per finire, creo le nuvole con il liner e un mix di bianco e azzurro. Poi, sporco alcune parti aggiungendo una punta piccolissima di rosso.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie surrealism nails painting vi piacciano.

Iscrivetevi al blog thebeautyplanet

Seguitemi sui sociale sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!