St.Patrick painting

Micropittura dedicata a San Patrizio.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato la mia St.Patrick painting.

OCCORRENTE

  • Base protettiva
  • smalto verde scuro satinato
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo la base. Una volta asciutta stendo due passate di smalto verde attendendo tra uno strato e l’altro. Poi, una volta asciutto, stendo una passata di top coat matte e, appena è tutto perfettamente asciutto, comincio disegnare.

SAGOME

Comincio dal medio. Beige chiaro e liner e realizzo la sagoma di una donna in ginocchio. Partos empre prima dal tondo per la testa e, poi, scendo per il corpo.

Fatto questo, prendo lo striping, diluisco bene il colore, scarico l’eccesso dal pennello e realizzo il braccino, i tre steli dietro la figura(sottili) e la sagoma di uno scarponcino.

Ora, passiamo all’indice. Stesso colore , ben diluito, e striping e realizzo la prima delle due figure. Parto al solito , dalla testa, realizzo le braccia e, poi, scendo per le gambe.

Fatto questo, realizzo la stessa sagoma, ma come fosse allo specchio(speculare) sul lato opposto, come vedete. Infine, sempre con lo stesso colore ben diluito e lo striping, creo una sorta di tronchi dove si appoggiano le due fate e la lanterna.

A questo punto passo all’anulare. Anche qui realizzo una sagoma di profilo(stessi identici passaggi) e, a lato, una pignatta.

Infine, con liner e lo stesso beige, su mignoli e pollici, creo un cappello e un boccale di birra(rettangolo in piedi).

COLORO

Ora, passiamo ai colori. Comincios empre dal medio.

Coloro d verde il vestito della fata. rancione per ic apelli( è la versione femminile del leprechaun), gialle le monete che ha in mano.

Poi, passo ai quadrifogli e alla scarponcino da leprehcaun:)

Picchietto, poi, col bianco per creare dei ciuffetti di soffioni.

A questo punto, passo all’indice e, come fatto fin’ora, ricreo i colori del vestito delle due fatine, capelli, cappello, stivaletto bianco e coloro i tronchi su cui si appoggiano.

In ultimo, la lanterna.

E per finire, gli anulari. Uso gli stessi colori utilizzati fin’ora per le altre fate. Creo, diluendo bene il colore, le alette della fatina e, a lato, coloro pignatta e soldi( picchietto semplicemente con la punta del liner usando il giallo).

Completo, poi, pollici e mignoli. Sui pollici creo un quadrifoglio. Sui mignoli coloro il rettangolo com fosse un boccale di birra.

Una passata di top coat effetto gel e voilà

RISULTATO

iO SPERO CHE LA MIA ST. PATRICK PAINTING vi piaccia.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Questi i link per instagram

@abbeyberkman@terrynapolitano2020

@abbeyberkman@beautyplanet78

Alla prossima bellezze!!!