Spy world nails

Micropittura un po’…surrealista:)

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie spy world nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto nero
  • top coat matte e brillante
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, tondo n2, striping

PREPARAZIONE

Dopo aver steso la base, stendo due passate di smalto nero. Attendo asciughi e, poi, stendo una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

Comincio a creare la forma di una serratura appoggiando il pennello tondo n2 formando un cerchio. Poi, scendo per la base. Faccio così su tutte le unghie tranne sul mignolo dove disegnerò una mezza luna.

Dopodichè, color carne e pennellino liner e creo le sagome delle donne all’interno della toppa, sul dito medio, e a lato sulle altre unghie.

Ancora, coloro le vesti delle figure, ognuna diversa dall’altra.

Continuo creando l’erba. Pennellino striping prima col verde e poi aggiungendo un po’ di giallo, creo i fili d’erba, come vedete in foto. Diluite bene il colore per farli.

Poi, solo sull’anulare della mano destra, creo un paesaggio partendo prima dall’erba, poi dal cielo e infine il fiume ch scorre. Diluite sempre bene il colore per fare tratti sottili e precisi, poca acqua sul pennello e scaricate l’eccesso di colore.

DETTAGLI

Continuo con il dito medio mixando, tra loto, l’arancione e il bianco per creare il tramonto. Poi, grigio molto ben diluito e mixato con un pochino d’acqua per le nuvole che sporcherò, alla fine, con un po’ di arancione.

Ultime unghie di mano destra e sinistra. Creo prima la mongolfiera (appoggiano semplicemente il pennello con l’arancione) e una piccola farfalla a lato con lo stesso colore.

Successivamente, creo il cielo e le nuvole alla base con il grigio sporcando, alla fine, col bianco. Tamponate e sfumate col dito.

E creo, su uno dei due lo stesso paesaggio dell’anulare.

Sul pollice, per terminare, creo un piccolo prato, nuvole e una piccola farfallina in alto.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e voilà

dav

Spero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!