Spring nails

Micropittura dedicata alla primavera

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie spring nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva unghie
  • smalto verde prato
  • top coat matte e brillante(se ne avete uno effetto gel ancora meglio)
  • acrilici colorati
  • pennelli: liner, striping, lingua di gatto, tondo n.2

PREPARAZIONE

Comincio stendendo la mia base protettiva. Una volta asciutta, stendo due passate di smalto verde prato e,una volta completamente asciutto, stendo una passata di top coat matte.

A completa e perfetta asciugatura comincio a disegnare.

COME SI FA

Cominciamo con il design sulle due dita medie.

Pennello tondo n.2, mixo al bianco una puntina di marrone per creare una sorta di color carne e comincio a dare forma alle mie sagome partendo con un cerchio per la testa e svendendo formando le spalle e il corpo.

Sempre con lo stesso pennello, creo un rigetto chiaro mixando al bianco una piccolissima puntina di nero.

E comincio a colorare il vestito muovendomi in modo irregolare per simularne il movimento.

Stesso pennello, diluisco molto molto molto bene il bianco, deve avere quasi al consistenza di un acquerello, muovo il pennello in modo irregolare creando dei punti luce che danno ulteriore movimento al vestito.

Sempre pennello n.2, creo il movimento dei capelli utilizzando il marrone puro.

Striping e mix di bianco e marrone, e creo delle linee mosse sui capelli più chiare per dare movimento e luce ad alcune zone dei capelli.

INDICI

 

Sull’indice della mano destra creo la mai seconda donna mixando al bianco una piccolissima puntina do nero per creare una sorta di bianco sporco. La donna è appoggiata all’erba sul braccio. Quindi, partiamo dalla testa e scendiamo a crearne la sagoma.

Stessa cosa la facciamo con la donna sull’indice della mano sinistra con il color carne. Partiamo dal tondo della testa, scendiamo ai latie fino in fondo per creare il vestito. Muovetevi sempre per geometrie.

Rosso e bianco e creiamo questa sorta di rosa. Pennellino liner coloriamo i capelli della ragazza. Con lo striping e l’acrilico rosso realizziamo i fiorellini sul capo.

Coloriamo ora l’altra donna. I capelli li faremo marroni utilizzando il pennello liner. Sempre con lo striping e il rosa realizziamo i fiorellini tra i capelli.

Per il vestito, cominciamo con un giallo mixato a una puntina di marrone e coloriamo la base del vestito.

Con il bianco puro, mi muovo in modo irregolare per creare luce e movimento.

Bianco puro e liner e realizzo la stola che attraversa il vestito e, con il bianco e il viola, l’altra poggiata sulla spalla.

SFONDO

Per  lo sfondo, cominciamo prima di tutto a creare la parte più scura dell’erba. Verde e  un pizzichino di nero ben diluito, pennellini striping e creiamo uan serie di lineette verticali, uan vicino all’altra in moo disordinato.

Sull’anulare, creiamo l’albero. Striping e marrone ben diluito per il tronco e i rami. Liner e prima verde puro e tampono per creare la chioma dell’albero. Con un verde più chiaro(ottenuto mixando al verde il bianco) tampono su alcune zone per dare luce e movimento.

Continuo con l’erba. Facciamo un secondo strato con un verde più chiaro mixando verde e bianco.

Poi, lo strato finale mixando verde, giallo e bianco per ottenere un verde prato brillante.

 

Per realizzare le margheritine, utilizzo il pennello stripgn e il bianco abbastanza diluito e comincio a realizzare dei puntini uno vicino all’altro. Quelli alla base dell’unghia saranno più grandi e precisi. Man mano mi sposto verso l’alto, saranno solo puntini sparsi.

Infine realizzo con i colori ben diluiti i fiori sulla schiena della mia ragazza.

Su mignoli e pollici dei piccoli paesaggi, come vedete in foto e con le stesse tecniche viste fin’ora.

Solo per le nuvole: lingua di gatto e bianco diluito tantissimo nell’acqua e mi muovo per creare le nuvole. Deve essere più acqua che colore.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e il gioco è fatto.

Spero vi piaccia Alla prossima bellezze!!!