Spring birds nails 2021

Micropittura dedicata agli uccellini primaverili.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie spring birds nails 2021.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit di essence
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini liner e striping

PREPARAZIONE

Comincio stendendo una passata di base protettiva. Poi, una volta asciutta la base, una di top coat matte e attendo asciughi. Una volta completamente asciutto comincio a disegnare.

SAGOME

Per prima cosa, dedichiamoci alle sagome. Creiamo uan sagoma marrone sul dito medio partendo dal tondo per la testa e da uno più grosso per il corpo.

Poi,con un azzurro e sempre utilizzando il liner, ne creo due sull’indice e altre due sull’anulare. Stesso modo di creare la sagoma dell’uccellino: un tondo più piccino e uno più grande.

Sull’indice, attenzione, quello più in alto ha la testina più ovale e rivolta verso il basso.

Ora, creo un altro uccellino azzurro più piccino sul medio. Poi, comincio a creae los fondo.

Per il dito medio, con un beige abbastanza chiaro, creo il tronco dove poggiano gli uccellini col liner. Successivamente, diluendo bene il colore, creo dei piccoli rametti con lo striping.

E ancora, con u grigio non troppo scuro né troppo chiaro, creo il tronco su cui poggiano gli uccellini sull’indice.

A questo punto, creo una sorta di staccionata grigio perla alla base degli uccellini sull’ anulare, come vedete in foto.

Infine, creo un tronco marrone alla base dell’uccellino sul mignolo e, col rosso, la sagoma di un uccello con le ali aperte sul pollice; col marrone ben diluito e lo striping i rametti.

DETTAGLI- SPRING BIRDS NAILS

Ora, comincio a disegnare i dettagli sul medio. Delineo, col marrone ben diluito, il tronco su cui poggiano gli uccellini. Poi, con un verde brillante, creo le foglioline.

Ancora, creo una parte del corpo con un azzurro molto chiaro, piccole striscioline vicine l’una all’altra per l’effetto pelo. Continuo utilizzando un arancione chiaro alla base del corpo.

Infine, un puntino bianco e uno nero al centro di questo per l’occhietto e il becco. E, poi, tante striature, diluendo bene il colore e scaricandolo dal pennello, col bianco e il nero.

A questo punto, creo i dettagli del pelo, come fatto poco fa, per gli uccellini sull’anulare. Poi, faccio lo stesso per l’indice. Qui i colori sono di più e ben amalgamati. Ricordatevi di diluire bene il colore, di non avere troppa acqua sul pennello e di scaricare l’eccesso di colore dalla punta.

Poi, col bianco ben diluito, creo delle striature sul tronco, come vedete.

Infine, creo i dettagli su mignoli e pollici.

Per le striature sul pollice ricordatevi sempre la regola dello scaricare l’eccesso e del diluire bene il colore. E strisciate.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie spring birds nails 2021 vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Questi i link per intagram

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

@microart78

@beautyplanet78

Alla prossima bellezze!!!