Sopracciglia: polvere, matita o gel.

Image result for sopracciglia

Un piccolo viaggetto tra i prodotti per sopracciglia.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di sopracciglia:polvere, matita o gel. Quale il prodotto migliore a seconda di come sono le vostre sopracciglia.

A volte vengono sottovalutate ma le sopracciglia incorniciano il viso e un makeup con delle sopracciglia inesistenti o mal definite perde tantissimo.

Dobbiamo solo stare attente a nonl esagerare con le forme e colori troppo marcati. A volte si vedono costruzioni degne di un fumetto manga o della compiante Mora Orfei…troppo finte, troppo definite.

Le sopracciglia devono avere un aspetto curato sì ma naturale, anche se dobbiamo ricstruirle perché, per una serie di motivi, i peletti mancano.

E allora ecc qualche dritta sui prodotti da utilizzare.

POLVERE

E’ quello che ci vuole se desideri sopracciglia più folte o comunque se le tue sono irregolari, hanno dei vuoti o hanno bisogno di un rinforzo. In pratica, la polvere crea una sorta di ombra sotto il sopracciglio, dando così un’illusione di maggiore pienezza. Usa un pennellino molto sottile e a punta piatta: l’ideale è quello obliquo che si usa anche per applicare l’eyeliner (foto 2 qui sotto). Il segreto dei pro: procurati uno spazzolino o, meglio ancora, uno scovolino pulito (magari tieni quello del mascara una volta che l’hai finito) e spazzola le sopracciglia verso l’alto dopo aver applicato la polvere, in modo da stenderla bene e avere un risultato più naturale e omogeneo.

MASCARA PER SOPRACCIGLIA

risponde all’esigenza di chi magari è molto bionda o chiara di capelli (ma non le vuole scurire con la tinta) oppure ha una peluria sottile, e quindi ha sopracciglia poco evidenti o piatte. Oltre che di pigmenti colorati, alcuni sono arricchiti di fibre sintetiche, o di sostanze tipo quelle dei mascara allunganti, che si depositano sui peli e danno loro più volume. Il segreto dei pro: come per le cere e i gel, procedi sempre a piccoli tocchi leggeridall’interno verso l’esterno. E occhio alla nuance: sceglila sempre di un tono soltanto più scura dei tuoi capelli, o l’effetto Mangiafuoco è assicurato. 

IL GEL

Il tuo problema non è la forma, quindi il prodotto per te è qualcosa che le fissi e le tenga in forma durante la giornata. Ormai in commercio ci sono moltissimi gel che hanno questo obiettivo, così come anche delle cere. Di solito si applicano con una spazzolina (fornita nella confezione) e spesso sono anche leggermente colorati, in modo da aggiungere quel tocco di colore che dà anche una maggiore definizione e linea alla forma. Li trovi sia in tubetto, sia in scatolina, spesso abbinati alla polvere. Il segreto dei pro: spazzolare quelle vicino al naso verso l’alto, mentre procedere verso l’esterno con quelle più centrali ed esterne.

LA MATITA

Essendo molto precisa, è il prodotto ideale se vuoi modificare il disegno delle sopracciglia, o perché sono troppo sottili o perché magari sono troppo corte. Il segreto dei pro: usa sempre una matita ben appuntita e temperata. Parti dalla parte centrale delle sopracciglia e procedi, facendo dei piccoli trattini obliqui (come se dovessi disegnare un pelo vero e proprio) dalla parte inferiore verso l’esterno. E’ molto importante che la parte inferiore sia dritta e ben allineata. 

DUE ESEMPI

Io utilizzo solo una polvere nera. Ho le sopracciglia nerissime( come i miei capelli) naturalmente e nessun prodotto è del mio colore. Fortunatamente non sono prive di peletti, sono abbastanza folte. Quindi, dopo averle definite con la pinzetta( senza esagerare ovviamente), riempio i buchetti, come scritto sopra, con una polvere nera, aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

My mum ; situazione diversa quella di mia mamma.

Dopo cure passate, e anche, da ragazza, un uso spasmodico della pinzetta, le sopracciglie hanno perso molti molti peli. In questo caso, c’è bisogno di ridare proprio forma alel sopracciglia.

Ora, se non si vuole ricorrere a metodi come il microblending, consiglio di ridefinire prima la forma conun gel o pomata.Poi, riempire lo spazio cercando di ridisegnare i peletti con una matita ben appuntita. Sfumare con uno scovolino e, infine, fissar con una polvere apposita.

Vi lascio un articolo di clio makeup dove si parla proprio di questo metodo.

https://blog.cliomakeup.com/2015/07/sopracciglia-perfette-tutti-gli-step-e-i-consigli-per-un-risultato-naturale/2/

E voi? che metodo usate? io spero che il mio post sull sopracciglia:polvere matita o gel, vi sia stato soprattuttoutile.

Iscrivetevi al blog cliccando qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul mio canale youtube.

Ecco l’ultimo video

Alla prossima bellezze!!!