Soft violet cut crease makeup

Trucco grafico realizzato con ombretti Neve sui toni del viola.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio soft violet cut crease makeup, un trucco occhi grafico sui toni del viola.

OCCHI

Ormai parto quasi sempre dagli occhi..mi trovo molto meglio.

Annullo la palpebra con il mio correttore Avril nella colorazione più chiara.

Comincio la parte grafica. Pennellino angolato piatto e ombretto viola( il mio è “shock” di Neve) e comincio a tracciare una linea sottile alla fine dell’occhio, come per voler tracciare la codina dell’eyeliner. Salgo verso l’alto.

A questo punto, traccio la mia crease(la piega dell’occhio) partendo proprio dalla fine della nostra lineetta fino al condotto lacrimale.

Cercate di essere abbastanza precise e di lavorare con molta calma.

Con un pennello da sfumatura sfumo verso l’esterno dell’occhio.

A questo punto, sempre con il pennellino angolato piatto, ripasso solo la parte della piega dell’occhio, sempre utilizzando “shock”.

Poi, con il polpastrello, picchietto un lilla molto chiaro sulla palpebra mobile. Il mio è “favola”, sempre d Neve, ed è un lilla chiaro chiaro.

Traccio una linea di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori (il mio è di Avril).

Infine, sempre con il pennellino angolato piatto, riempio le mie sopracciglia con un polvere nera.

Traccio una linea con la matita nera “Charbon” si Avril nella rima cigliare inferiore e la sfumo con l’ombretto viola utilizzato precedentemente.

Ultimo passaggio per gli occhi. Applico due passate di mascara nero volumizzante. Io uso quello di Avril.

E il trucco occhi è completo.

BASE

Per la base, sto utilizzando ancora l'”high coverage” di Neve e lo applico con un flatbuki inumidito.Correggo le imperfezioni del viso con il correttore “anticernes” di Avril e mattifico il tutto con la cipria minerale di Benecos.

Realizzo il mio contouring utilizzando un pennellone a ventaglio con il duo “Ibiza nights” di Benecos. Dal duo utilizzo anche il blush.

Infine, applico sugli zigomi, arco di cupido e setto nasale, l’illuminante. Sto utilizzando quello della versione primaverile di Alverde.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto”Vino” di Neve e il gioco è fatto.

Trucco semplice ma che ingrandisce tantissimo l’occhio.Io spero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!