Soft red and butterfly makeup

Look occhi molto soft adattabile al giorno e alla sera.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi propongo il mio soft red and butterfly makeup look, utilizzando, appunto, i colori di Neve cosmetics “red carpet” e “butterfly”.

BASE

Stavolta decido di partire dalla base visto che non ci sarà molto rischio fall out con gli ombretti.

Inumidisco il mio pennello flatbuki con dell’acqua all’interno di uno spruzzino e prelevo un po’ del fondo minerale in polvere libra “Highcoverage” di Neve.

Correggo le imperfezioni con il correttore di Avril “anticernes” e fisso il tutto con la cipria in polvere libera di Benecos.

E visto che sono un tantino abbronzatina rispolvero il tutto con il bronzer della combo bronzer-blush di Benecos nella colorazione “ibiza night” utilizzando un pennellone da cipria.

Userò poi lo stesso duo per il contouring finale.

OCCHI

Con un kajal, il mio è di Benecos, marrone comincio a dare una forma grafica all’occhio. Non fa nulla se non siete precisissime perchè sfumeremo il tutto.

A questo punto, appunto, sfumiamo verso l’esterno e nella piega dell’occhio il kajal aiutandomi con un pennello da sfumatura, come vedete in foto.

Andiamo, poi, a fissare il tutto con l’ombretto “croissant” di Neve, un marroncino medio leggermente satinato.

Su tutta la palpebra mobile, stendo, tamponando con il polpastrello (preferisco applicare così i prodotti shimmer e quelli troppo chiari) il color “butterfly” sempre di Neve. E’ un color pesca molto tenue e completamente opaco, ideale per annullare la palpebra.

Dopodiché, sulla parte esterna dell’occhio spostandomi leggermente anche verso la piega, applico il color “red carpet” di Neve, un rosso opaco meraviglioso. Lo applico con un pennellino piatto.

Sfumo soltanto l’ombretto applicato verso la piega.

Disegno una linea di eyeliner liquido nero(il mio è di Avril) e creo la mia codina. Il tutto dev’essere molto sottile.

Applico due passate di mascara nero volumizzante(il mio è di Avril) e sistemo le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

L’eyeliner, stavolta, deve essere applicato partendo da poco dopo la metà dell’occhio.

All’interno della rima cigliare inferiore, applico una matita nera che poi vado a fissare con l’ombretto nero “Black seep”. La matita è di Avril, “charbon”.

E il look occhi è completo.

 

LABBRA

Stendo e riempio le labbra con la matita rossa di Avril.

Realizzo il mio contouring e applico l’illuminante sulle zone sporgenti del viso( zigomi, arco di cupido, mento, naso) e il look è completo.

Io spero davvero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!