Soft glam makeup

Makeup occhi molto molto luminoso che punta sul color argento ma molto portabile.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio soft glam makeup, makeup occhi molto luminoso con focus sull’argento.

OCCHI

Ultimamente, soprattutto quando gli ombretti sono molto pigmentati e polverosi, comincio dagli occhi per poi realizzare la base.

Con il polpastrello, picchietto su tutta la palpebra mobile il color “lithium” di Neve . Una sorta di grigio perlato molto cangiante …davvero super glam.

Solo nella parte centrale della palpebra, picchietto, sempre con il polpastrello, i pigmenti di Alva nella colorazione “kiss of a rose”, un rosa molto carico e molto luminoso, Cerco di farlo amalgamare bene con il tutto.

A questo punto, utilizzo un nero matte. Il mio è “black sheep” di Neve. Aiutandomi con un pennellino angolato piatto, disegno la mia piega dell’occhio e, con un pennello sa fumeatura, sfumo bene verso l’esterno dell’occhio. Come vedete in foto.

Successivamente, applico ancora un po’ di colore solo sulla piega.

Lo stesso colore lo applico a lo sfumo sulla rima cigliare inferiore.

Traccio una linea abbastanza sottile di eyeliner nero liquido all’attaccatura delle ciglia superiori. Il mio è di Avril e lo amo infinitamente.

Poi, con un pennellino angolato piatto, riempio le mie sopracciglia con una polvere nera. Potete usare anche un ombretto matte…come ho fatto io per poi fissarlo con un gel trasparente.

Nella rima interna dell’occhio applico una matita nera. La mia è “charbon” di Avril.

Ultimo passaggio per gli occhi, stendo due passate di mascara nero volume. Il mio è di Avril. L’effetto è bellissimo.

Ultimamente, per un uso più giornaliero quando vado di fretta, sto utilizzando anche un mascara volumizzante di Alverde e devo dire che è top! Ve ne parlerò:P

BASE

Per la base, applico il fondo minerale “high coverage” di Neve utilizzando un flatbuki umido con della semplice acqua.

Correggo le imperfezioni del viso con il correttore “anticernes” di Avril nella colorazione più chiara.

Illumino la zona sotto gli occhi con il correttore liquido di Alverde che ragazzi come correttore illuminante è favoloso.

Opacizzo, infine, il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto di Neve nella colorazione”delirium”.

Realizzo un leggero contouring e applico il blush della combo “ibiza nights” di Benecos (qualità prezzo top). Illumino i punti strategici con l’illuminante in polvere di Alverde e il trucco è pronto.

Io spero vi piaccia e noi ci vediamo alla prossima :))))