Smokey halo makeup

Trucco occhi molto luminoso ispirato a un tutorial di An Knook.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio smokey halo makeup, trucco occhi ispirato ad un tutorial di An Knook, makeup artist che adoro.

OCCHI

Come ogni colta che realizzo un trucco occhi abbastanza importante, cominciamo dagli occhi.

Applico ai lati dell’occhio il mio scotch carta, sempre, ovviamente, dopo averlo scaricato della sua colla.

Annullo la palpebra mobile applicando con le dita il mio correttore di Avril, lo stesso che utilizzo per le imperfezioni. In alternativa potreste usare un primer occhi ma spesso io preferisco il correttore proprio perchè rende il colore della palpebra più uniforme.

Con un pennello morbido, applico, nella piega dell’occhio come colore di transizione, “mezza estate”; sempre di Neve cosmetics. E’ un color salmone leggermente shimmerino molto bello e delicato. Lo sfumo verso l’esterno dell’occhio e leggermente anche verso l’alto ma senza esagerare.

Con lo stesso pennello applico “fenice”; un color arancione bronzo molto bello. Lo stendo sempre nella piega dell’occhio e lo sfumo verso l’esterno.

Fatto questo, con un pennello piatto, applico al centro del nostro occhio un po’ di correttore per pulirlo e creare una sorta di spazio, come vedete in foto.

Con un pennello piatto, applico, solo ai lati del mio spazio, “twilight”, sempre un duochrome di Neve sui toni del marrone molto molto particolare e intenso.

Lo applico picchiettando e sfumo solo la parte all’estremità esterna dell’occhio.

Dove ho creato lo spazio, applico, sempre con un pennello setole piatte, il mio “ghiaccio”; colore argentato molto intenso…ghiaccio appunto. Picchietto abbondando pure senza sbavare verso l’alto, come vedete.

Fatto questo, tolgo lo scotch, correggo la zona sottostante con il correttore aiutandomi con un pennello piatto e continuo.

Creo, con un eyeliner liquido nero(il mio è di Avril, lo amo) una linea sottile di eyeliner lunga l’attaccatura delle ciglia superiori.Creo anche la mia codina che segue la linea guida creata dallo scotch. Sempre molto sottile.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Sfumo con le dita, sotto l’arcata sopraccigliare, una matita bianca. La mia è di Avril…altro amore infinito.

All’interno della rima cigliare inferiore applico una matita nera che sfumo poi con un pennello piatto sotto le ciglia.

Due passate di mascara nero volumizzante(Avril) e il trucco occhi è terminato.

base

Ora posso dedicarmi alla base. Stendo un pochino di primer sotto gli occhi e lo sfumo con le dita.

Fatto ciò, applico la mia acqua di tinta con un pennello setole piatte su tutto il viso.Applico il correttore usato precedentemente prima sul contorno occhi picchiettando, poi, sulle piccole imperfezioni.

Mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos. Utilizzo un pennello flatbuki per il viso. Una spugnetta(anche la blender) per tamponare la cipria sul contorno occhi.

LABBRA

Contorno le labbra e le riempio con la matita pastello di Neve nella colorazione “vino”(la adoro) e il trucco è completo.

Io spero che vi piaccia. Alla prossima bellezze!!