Siero viso fai da te

Dieci ricettine facili ed efficaci per ogni tipo di pelle.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro dieci ricettine su come fare un siero viso fai da te.

1. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE SECCA

siero viso fai da te per pelle secca

Il primo siero viso fai da te è rivolto alla pelle secca. In questa ricetta, l’olio di mandorle dolci ha importanti proprietà emollienti, lenitive e idratanti, mentre l’olio di oliva è assai nutriente, emolliente e lenitivo, favorisce il ricambio cutaneo, contrastando (anche) l’invecchiamento. Inoltre, aiuta a eliminare le tossine e placa anche eventuali irritazioni e prurito. La vitamina E, infine, è particolarmente indicata per le pelli secche e disidratate e per le pelli mature.

Ingredienti

Olio di mandorle dolci: ½ cucchiaino

Vitamina E: 2 gocce

Olio di oliva: ½ cucchiaino

Preparazione

Unite tutti gli ingredienti e mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Applicate il siero viso fai da te e massaggiate la pelle delicatamente, fino a completo assorbimento.

2. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE GRASSA

La pelle grassa si riconosce per la sua untuosità e la sua lucidità che, senza ombra di dubbio, possono risultare molto fastidiose .

Nel caso del siero viso fai da te per pelle grassa, la giusta combinazioni di oli sarà una perfetta alleata per migliorare l’effetto di quest’ultima. L’olio di jojoba, infatti, ha un forte potere emolliente e protettivo sulle cellule della cute; nutre la pelle grassa in modo molto equilibrato, senza ungere. Quello di argan, inoltre, ha proprietà idratanti, nutrienti, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti. Infine, l’olio di nocciola, è perfetto per la pelle grassa e non unge.

Grazie all’ aggiunta della goccia di olio essenziale di limone, il risultato sarà ancora più perfetto: antibatterico, antinfiammatorio e astringente, un vero toccasana per la pelle grassa.

Ingredienti

Olio di argan: ½ cucchiaino

Olio di jojoba: ½ cucchiaino

Olio di nocciola: ½ cucchiaino

Olio essenziale di limone: 1 goccia

Preparazione

Unite tutti gli ingredienti e mescolate molto bene. Prima di applicare il vostro siero viso fai da te, però, ricordatevi di avere eseguito correttamente tutti i passaggi della skin care routine.

Massaggiate delicatamente la pelle e aspettate che tutto si sia assorbito.

3. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE MISTA

siero viso fai da te pelle mista

Anche la pelle mista è caratteristica di moltissime donne ed è, purtroppo, una delle più difficili da gestire.

L’olio di mandorle dolci è uno dei principali ingredienti base per creare rimedi naturali; idrata, lenisce ed è emolliente. Quello di cocco, poi, ammorbidisce, è antiossidante e lenitivo. Infine, l’olio essenziale di ylang ylang, nutre, protegge e tonifica la pelle del viso.

Ingredienti

Olio di mandorle dolci: ½ cucchiaino

Olio di cocco frazionato: ½ cucchiaino

Olio essenziale di ylang ylang: 1 goccia

Preparazione

Vi basterà unire gli ingredienti in modo molto semplice e veloce: mescolate il tutto e quando saranno bene amalgamati, sarete pronte per applicare direttamente sul viso il vostro siero fai da te.

Si tratta di una preparazione semplice ma essenziale, in quanto il mix di oli aiuterà la pelle del vostro viso a rigenerarsi, per un effetto sano e visivamente migliore.

4. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE IMPURA

Questo siero viso fai da te per pelle impura è caratterizzato da oli dalle molteplici proprietà. L’olio di sesamo, infatti, è conosciuto per le sue forti proprietà antibatteriche e anti-age, nutre e pulisce la pelle ed è ricco di vitamine e minerali. Compare poi anche l’olio di girasole, assai utile per ringiovanire la pelle ed eliminare l’invecchiamento portato dall’ esposizione al sole. Dona alla pelle elasticità e mantiene lontani i batteri e la sporcizia dai pori della pelle del viso; previene l’acne grazie alla sua composizione di vitamine e carotenoidi.

L’olio essenziale di rosmarino è cicatrizzante, antiossidante, antisettico e astringente; quello di timo, infine, è astringente, antiossidante, balsamico e antibatterico.

Ingredienti

Olio di sesamo: ½ cucchiaino

Olio di girasole: ½ cucchiaino

Olio essenziale di rosmarino: 1 goccia

Olio essenziale di timo: 1 goccia

Preparazione

Prendete un piccolo contenitore o una boccetta di vetro con il contagocce e aggiungete uno alla volta tutti gli ingredienti. Mescolate e/o agitate bene la miscela fino a quando gli oli saranno perfettamente “mixati”.

Ora potete applicare il siero sulla pelle, ricordandovi di massaggiare delicatamente con movimenti circolari, fino a quando non si sarà completamente assorbito.

Il massaggio è una parte importante dell’applicazione; in questo caso godrete di un doppio benessere e di una doppia funzione.

5. SIERO VISO FAI DA TE ANTI AGING

siero viso fai da te anti-aging olio di sesamo

Siamo a metà della lista delle 10 ricette per un siero viso fai da te; arrivate fino a qua, non si poteva non prendere in considerazione un obiettivo ben preciso: l’anti-age.

Infatti, questa ricetta è arricchita da ingredienti speciali in grado di prevenire i segni dell’età e di rendere la pelle del viso visibilmente più distesa e più compatta. L’olio di rosa mosqueta è perfetto proprio in questo senso e favorisce i meccanismi di difesa cutanei. Combinato all’olio di sesamo è considerato un efficace anti-age grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti.

Ingredienti

Olio di rosa mosqueta: ½ cucchiaino

Olio di sesamo: ½ cucchiaino

Vitamina C: 1 goccia

Olio essenziale di mirra naturale al 100%: 1 goccia

Preparazione

Unite gli oli vegetali e iniziate a mescolare; subito dopo aggiungete la vitamina C e l’olio essenziale di mirra naturale, continuando a mescolare bene affinché tutti gli ingredienti siano bene amalgamati tra di loro. Potete travasare il composto in una piccola boccetta con contagocce e, dunque, applicare il siero sul viso, massaggiando delicatamente.

6. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE ACNEICA

La pelle acneica colpisce gran parte delle donne, soprattutto nel periodo di sviluppo; tuttavia, può prolungarsi anche dopo e diventare, di conseguenza, un disagio. Oltre alle maschere viso per pelle acneica, anche il siero viso fai da te può essere una buona soluzione, in grado di arricchire il trattamento per questa tipologia di pelle.

L’olio di argan è utile poiché aiuta a regolarizzare la produzione di sebo della pelle ed è un olio molto leggero e sopportabile. Gli oli essenziali di lavanda e tea tree oil, invece, sono antibatterici e antinfiammatori; i giusti alleati per combattere l’acne.

Ingredienti

Olio di argan: ½ cucchiaino

Olio di sesamo: ½ cucchiaino

Olio essenziale di tea tree oil: 1 goccia

Olio essenziale di lavanda: 1 goccia

Preparazione

La preparazione del siero è molto semplice: vi basterà unire gli ingredienti e mescolare bene. Quando la consistenza e gli ingredienti saranno ben miscelati, travasate il siero in un apposito contenitore, ricordandovi di scuotere la boccetta prima di applicarlo sul viso.

7. SIERO VISO FAI DA TE IDRATANTE

siero viso fai da te idratante con olio di girasole
Free picture (Sunflower oil) from https://torange.biz/sunflower-oil-32726

Questo siero viso fai da te, nella sua semplicità, dà ottimi risultati. Infatti, nutre senza appesantire la pelle e, grazie alla combinazione degli oli vegetali e le due vitamine, l’azione risulterà super idratante e perfetta.

Ingredienti

Olio di girasole: ½ cucchiaino

Olio di mandorle dolci: ½ cucchiaino

Vitamina E al 75%: 1 goccia

Vitamina C al 20%: 1 goccia

Preparazione

Unite gli oli vegetali e cominciate a mescolare; poco dopo unite la vitamina E e la vitamina C, continuando a mescolare. Se state lavorando dentro una boccetta, invece, ricordatevi di agitarla ogni volta che aggiungete un nuovo ingrediente. In questo modo, tutto sarà ben omogeneo e miscelato. Ora siete pronte per applicare il siero direttamente sul vostro viso.

8. SIERO VISO FAI DA TE PER PELLE SENSIBILE

L’olio di cocco è conosciuto per le sue multiple proprietà e funzioni. In questo caso, agisce molto bene sulla pelle sensibile; è lenitivo, ammorbidente e antiossidante. Insieme a questo, inoltre, compare anche l’olio di macadamia, particolarmente indicato per le pelli secche e molto sensibili; ha una composizione simile al sebo cutaneo per cui è molto ben tollerato ed esercita una funzione emolliente-restitutiva. Infine, l’olio essenziale di camomilla è perfetto in quanto calma e lenisce la pelle sensibile.

Ingredienti

Olio di cocco: ½ cucchiaino

Olio di macadamia: ½ cucchiaino

Olio essenziale di camomilla: 1 goccia

Preparazione

Come per le altre ricette, unite tutti gli ingredienti e mescolate bene. Vi basteranno pochissimi minuti per ottenere la giusta miscela e sarete pronte per applicare il vostro siero viso fai da te direttamente sulla pelle. Fate un bel massaggio delicato e aspettate che il mix di oli si assorba completamente, quindi procedete con i restanti passaggi della skin care routine.

9. SIERO VISO FAI DA TE ANTI MACCHIE

siero viso fai da te anti macchie immagine di donna

Le macchie del viso possono essere alleviate grazie a piccoli accorgimenti e grazie alla costanza che, come sempre, ritorna fondamentale quando si tratta di rimedi naturali.

Compaiono l’olio di rosa e l’olio di avocado, ricchi di vitamine e in grado di rigenerare le pelli secche e invecchiate; hanno proprietà riepitelizzantiammorbidenti e restitutive, oltre che, ovviamente, anti-macchia. Infine, l’olio essenziale di limone, è conosciuto per le sue importanti proprietà sbiancanti.

Ingredienti

Olio di rosa damascena: ½ cucchiaino

Olio di avocado: ½ cucchiaino

Olio essenziale di limone: 1 goccia

Preparazione

Unite agli oli vegetali la goccia di olio essenziale; mescolate bene e agitate (nel caso in cui abbiate messo gli ingredienti in una piccola boccetta) prima dell’uso.

10. SIERO VISO FAI DA TE ILLUMINANTE

L’ultimo siero viso fai da te ha lo scopo di rendere la pelle più luminosa. A tal proposito, quindi, si inserisce l’olio di nocciola che protegge e idrata la cute, ma non solo. Infatti, si trova anche l’olio di germe di grano, dalle proprietà emollienti e anti invecchiamento, indicato per donare compattezza e luce alle pelli che portano i segni del tempo.

Ingredienti

Olio di nocciola: ½ cucchiaino

Olio di germe di grano: ½ cucchiaino

Olio essenziale di incenso Frank naturale 100%: 1 goccia

Preparazione

La preparazione, anche in questo caso, è immediata. Vi basta unire tutti gli ingredienti e mescolare bene. Una volta che tutto sarà ben amalgamato, potrete utilizzare il vostro siero viso fai da te e notare, dopo poche applicazioni, l’efficacia del mix di oli combinato.

E allora, perché non ne realizzae una e mi fate sapere come vi trovate?

Io vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

dis eguirmi sui soial e sulc anale youtube.

questi i link per instagram

@micahswisher010@beautyplanet78

@terrynapolitano2020

@dottoressanapolitano

Alla prossima bellezze!!!