Siero per ciglia fai da te

Come preparare un siero per ciglia con pochi semplici ingredienti.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vediamo come preparare un siero per ciglia fai da te.

LE NOSTRE CIGLIA…

Sono anche più trattate della pelle quando ci trucchiamo. Tra accessori come il piega ciglia, le ciglia finte(io non le uso ma moltissime sì) applicate sopra, mascara anche colorati ma anche la salsedine  il cloro delle piscine, le nostre ciglia sono stressate e indebolite.

Per non parlare se l’indebolimento delle ciglia è dovuto a carenze vitaminiche. In questo caso, è doveroso consultare un dermatologo per cercare di capire quali siano gli step giusti per curarle o quali integratori assumere.

Se il problema è “soltanto” esterno allora possiamo creare con le nostre manine e con pochi semplici ingredienti, efficaci e facilmente reperibili, un siero per le ciglai che oltre a nutrirle le rinforza e le rend più corpose.

RICETTA SIERO N.1

  • olio di ricino 2 cucchiaini
  • olio di cocco 1\2 cucchiaino
  • vitamina E (tocoferolo. Opzionale ma consigliatissimo) 2 capsule

Come procedere: non dovete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti, aggiungendoli uno alla volta. Fatto ciò, versare il composto ottenuto, aiutandoci con un imbutino o con una siringa senza ago, in un contenitore per mascara e il gioco è fatto.

Non vi resto che applicarlo allo stesso modo di un mascara. Ovviamente, non prima di mettere un mascara. Vi consiglio di applicarlo tutte le sere prima di andare a letto e la mattina.

Se siete costanti vedrete degli ottimi risultati. Le vostre ciglia saranno più forti e più corpose con pochissimi e facili step.

VARIANTI

La base del siero è sempre l’olio di ricino. Potreste utilizzare soltanto questo epr curare e rinforzare le ciglia.

Quest’olio contiene omega 3 e 6 ed è molto affine alla cheratina.

Potete sostituire l’olio di cocco, dalle proprietà antibatteriche , con l’olio di argan,dalle proprietà antiossidanti e idratanti.

O ancora, sempre sostituire l’olio di cocco con l’olio di mandorle dolci o addirittura con il gel di aloe vera.

Il risultato sarà lo stesso: ciglia forti e corpose.

RICETTA N2

  • 70% olio di ricino
  • 23& olio di argan
  • 5% vitamina E
  • 2% cera d’api

Fate sciogliere la cera d’api con l’olio di ricino e l’olio di argan Aggiungete, una volta ottenuto un composto omogeneo, la vitamina e.

Versate il tutto in una jar da trucco e conservate in frigo per non più di due settimane.

E allora che ne dite di provare e farmi sapere? Alla prossima bellezze!