Siero borse fai da te

Un paio di ricette per realizzare un siero contro borse e rughe efficacissime.

Buongiooooorno bellezze! Oggi realizziamo insieme un siero borse fai da te.

Un paio di ricettine davvero davvero efficaci, non come quei cosmetici pieni zeppi di schifezze che trovate in profumeria che non servono a nulla e vi fanno alleggerire troppo il portafoglio, contro borse e occhi gonfi.

Cominciamo col dire che la causa delle borse sotto gli occhi non è una e unica. Mancate ore di sonno, ritenzione idrica o semplice ereditarietà.

Se il problema non si risolve con cosmetici mirati allora è bene consultare il medico, dermatologo, per capirne la causa e trovare insieme il rimedio più adatto alle nostra esigenze.

Questi cosmetici aiutano comunque nella riduzione effettiva delle borse e sono completamente naturali.

E allora passiamo subito subito alle ricettine.

SIERO A BASE DI CAFFEINA (PER 50GR DI PRODOTTO)

38 g Idrolato di Camomilla o Acqua Distillata
0,5 g Caffeina
0,2 g gomma Xanthana
0,5 g Vitamina E Tocoferolo (20 gocce)
10 g Gel D’Aloea Vera
0,5 g Polvere di Tè Verde
0,3 g Conservante Cosgard (9 gocce)

 Procedimento:

1) Scaldate leggermente l’idrolato (non deve bollire), meglio se in un contenitore di vetro o pyrex, e versateci dentro la caffeina e la polvere di tè verde. La caffeina si scioglie nei liquidi, come l’idrolato o l’acqua, solo se sono caldi. Mescolate per fare dissolvere completamente le polveri (ci mettono 1 minuto).

2) A questo punto aggiungete a pioggia la gomma xantana (spargendola su tutta la superficie, non su un punto solo) mescolando finché non si forma il gel. (se l’acqua non è tanto calda e non si forma subito il gel, bensì si formano dei grumi o rimangono pezzettini bianchi potete mettere nel microonde  o scaldare a bagnomaria per 10/20 secondi per scaldare di più il tutto così quando toglierete il recipiente dal microonde e mescolerete, si formerà il gel).

3) Aggiungete la vitamina E, il gel d’aloe e il conservante cosgard. Mescolate ogni volta che aggiungete un nuovo ingrediente, prima di inserire il successivo.

E voilà, il vostro gel è pronto.

Potete versarlo e conservarlo in un pottino piccolo e prelevarlo con le dita al momento dell’applicazione. Cosa ancora migliore da fare, è quella di riempire col vostro fantastico gel un contenitore con la pallina d’acciaio. Potete usare un contenitore di un precedente gel oppure acquistarlo online. Vi consiglio di rifornirvi anche di questi accessori, oltre che delle materie prive per qualità e convenienza, sul sito di flowertales cosmetic

SIERO ACQUA DI ROSE E ALOE VERA

 

Ingredienti

24 g di acqua distillata

5 g di gomma d’acacia

50,5 g di gel di aloe vera

13 g di acqua di rose

2 g di glicerina

0,3 g di polvere di sodio ialuronato

0,5 g di Vitamina E

2 g di oleolito di calendula

2 g di oleolito di camomilla

0,6 g di Cosgard

4 gocce di olio essenziale di lavanda

Fate bollire l’acqua distillata e aggiungete la gomma d’acacia. Mescolate fino a che la gomma non si scioglie del tutto. Fate raffreddare e versate in un contenitore nel quale avete precedentemente messo la polvere di sodio ialuronato.

Fate riposare 15 minuti ed aggiungete il resto degli ingredienti mescolando preferibilmente con un mini frullatore ad immersione. Misurate il pH, che deve essere tra il 5 e il 5.5 se lo usate solo per il viso e tra il 5.5 e il 6 se lo usate anche per gli occhi. Il vostro siero antiage fai da te è pronto! Per un’applicazione ottimale mettetelo in un contenitore roll on o con dosatore.

Queste sono due delle idee che potete realizzare per le vostre borse. Potete anche fare una maschera utilizzando del caffè mixato con miele e un po’ di olio. Lasciate in posa una ventina di minuti e sciacquate con acqua tiepida.

O fare degli impacchi con le patate(o anche solo la loro acqua), fette di cetriolo, bustine di the verde o camomilla e cubetti di ghiaccio.

Io spero davvero di esservi stata utile come sempre. Alla prossima bellezze!!!