Shampoo ai semi di lino Omia

Buongioooorno bellezze!Oggi piccolo post review riguardo uno shampoo che hot estato per un bel po’ e da cui non mi sono più separata:lo shampoo ai semi di lino Omia.

Packaging

Della linea fanno parte 4 tipi di shampoo a seconda del tipo di capello.Tutti sono adatti a lavaggi frequenti .Della linea fanno parte lo shampoo all’olio di argan,ai semi di lino,all’aloe vera e all’olio di macadamia.

20160413_162620

Lo shampoo si presenta in un flaconcino di plastica morbido e con un tappino richiudibile che permette allo shampoo di non rovesciarsi.

Il flaconcino contiene 250 ml di prodotto.Davanti troviamo il marchio della biocertificazione,il fatto che lo shampoo sia privo di siliconi,parabeni,sles,peg,sale aggiunto,rinforzante e proveniente da agricoltura biologica.

20160413_162634Come da dicitura,lo shampoo è un fisio-shampoo,ossia privo di saponi…il che vuol dire che non fa schiuma.Il che potrebbe destrae qualche perplessità visto che siamo abituati a shampo con agenti schiumogeni che  oltre ad essere aggressivi per il cuoio capelluto non hanno un alto potere lavante.E’ questione di abitudine.Basta prelevarne una piccola quantità e massaggiare sulla cute e sui capelli,come facciamo per qualsiasi tipo d shampoo senza eccedere nella quantità solo perchè non vediamo schiuma e passare al risciacquo.

Ho scelto quello ai semi di lino proprio perchè i miei capelli sono sottili,tanti ma sottili e tendono,soprattutto nei cambi stagione,a rompersi.Questo shampoo,grazie per l’appjnto alle proprietà dei semi,ristruttutra il capello,dona forza e corpo ai capelli che tendono a spezzarsi,fragili o sciupati e ristabilisce l’equilibrio del cuoio capelluto.Inoltre,può essere utilizzato per lavaggi frequenti.Ottimo direi!!

Resa

Come vi accennavo sopra,dopo aver acquistato lo shampoo per la prima volta non me ne sono più separata(questa è ils econdo flaconcino e devo dire che mi dura anche abbastanza calcolando che lavo i capelli in media tre volte  a settimana).

Lo shampoo mantiene ciò che promette.Dopo già qualche applicazione(e io l’ho testato prorpio nel periodo in cui i capelli tendono a cadere) noterete che i capelli sono più luminosi,più forti,si spezzano molto molto meno così come tendono a cadere meno.La promessa di essere ristrutturante,fortificante e antirottura è stata ampiamente mantenuta.

Altra promessa:assicura corpo e volume…e per non essere uno shampoo specifico volumizzante…sì,promessa mantenuta anche in questo caso.Devo dire che ic apelli,col tempo,con l’utilizzo,si sporcano meno facilmente rispetto a quando utilizzavo altri tipi di shampoo e,cosa che non guasta mai,ha anche un gradevolissimo profumo,delicato e non nauseante.

Insomma…voto?9/10 solo perchè,pr me,la perfezione non esiste:))

Consigliatissima tutta la linea di prodotti Omia…se volete,leggete il post deeicato al brand nella sezione “brands” del blog.