BBcream So’Bio Etic

Buongioooorno ragazze! Rieccomi con una bella review sulla BBcream della So’Bio Etic.

Allora,comincio col dire che è stato il mio primo passo verso la cosmesi naturale.Avevo letto, per la maggior parte dei casi, commenti positivi su questo prodotto.Inizialmente ero molto dubbiosa…ero alla ricerca di un fondo naturale che avesse una certa coprenza e solitamente le bb cream sono delle reme colorate idratanti,non certo un toccasana per chi ha la pelle mista come la mia che tende a lucidarsi come nulla nella zona della fronte e del mento ma prometteva una coprenza simile a quella di un fondo siliconico…mmmm,presa dalla curiosità mi sono fiondata nella profumeria thymiama(la prima in cui ho recuperato la bb…ora frequento assiduamente lo spaccio della mondevert…ve ne parlerò perchè ne vale davvero la pena)e,presa dalla mia solita euforia,sono corsa a casa a provarla…e?

sobio1Packaging: la BB si presenta in un tubetto contenente 30ml di prodotto(quantità canonica per i fondi).Come possiamo leggere sul tubetto,viene descritta come “perfezionatore di tinta” e le relative caratteristiche:

  • unifica
  • idrata
  • purifica
  • protegge
  • spf 10(chiariamo una cosa:non protegge dai raggi diretti del sole come fosse un solare ma aiuta la pelle a non seccarsi per  caldo o freddo)

E’ certificata Bio(garanzia di veridicità!),composta per il 99% da ingredienti di origine naturale(quindi senza parabeni,siliconi,petrolati,coloranti di sintesi),rispetta l’ambiente e dura 6 mesi dall’apertura del tubetto e grazie all’olio di melograno possiede proprietà antiossidanti e anti invecchiamento.

Consistenza e colorazioni:

sobio2La BB si presenta come una crema molto corposa,abbastanza densa,nulla a che fare con la consistenza delle BB cream che siamo abituate a vedere in commercio,più morbide,simili ad una crema idratante.

La So’Bio ha prodotto due colorazioni:la numero 1(quella che vi recensisco ora)adatta a pelli chiare e la 2,adatta a pelli scure.

sobio3

Dai commenti che leggevo in giro avevp quasi paura a prendere la colorzione più chiara visto che dicevano fosse troppo chiara(ok,ho la pelle chiara ma non sono proprio un fantasmino:P) ma,fortunatamente,potendola toccare con mano e non ordinandola su un sito,ho potuto constatare che era la colorazione giusta per la mia pelle( nb: quando dovete testare un nuovo fondotinta,provate poco prodotto sul collo,non sulla mano .Troverete sicuramente il colore più adatto al vostro incarnato e,possibilmente,alla luce naturale…lo so che non potete prendere il prodotto e fuggire fuori dal negozio ma se lo provate sul collo vi fate un’idea molto precisa della colorazione…pur rimanendo dentro il negozio).

Coprenza:

Il suo essere così corposa fa sì che si possa stendere benissimo anche con una spugnetta o con un pennello a setole piatte,non solo con le mani come si fa con le classiche BB cream(altro punto a suo favora…con le mani è comodo ma non riuscite mai a stendere il prodotto in modo uniforme).

Inizialmente potrà sembrarvi che “sbianchi” un pochino:calma! Non è così…basta stenderlo bene bene e aspettare qualche secondo per vedere come il prodotto si uniforma più che perfettamente al vostro incarnato,tanto da non accorgersi di averlo sulla pelle(foto sotto dimostrativa)

sobio4Ahhhh sì,i miei occhietti si sono illuminati quando ho visto il risultato! La coprenza à alta,molto più di quella di un fondotinta siliconico(e da qui ho cominciato ad amare alla follia la So’Bio).Copre perfettamente i rossori della pelle(li annulla praticamente)e copre le piccole imperfezioni(se avete una pelle con un acne molto evidente coprirà di più un fondo minerale ma questa BB vi aiuterà a migliorare la situazione).Io sono comunque solita usare un correttore sulle imperfezioni e il risultato è perfetto.

Resa e Durata:

Spendiamo qualche parolina obiettiva sulla resa. Esaltazione per i risultati a parte,vi consiglio di non applicare più strati di prodotto per non dare al make up un effetto maschera e per non evidenziare le piccole rughette di espressione e le parti più secche della pelle.Basta veramente una minima quantità(realmente minima…come quella che ho sulla mano nella prima foto)per avere un’ottima coprenza su tutto il viso(io il collo non sento la necessità di truccarlo visto che il colore è identico).

Come faccio di solito io,fisso la BB con una cipria opacizzante in modo da togliere qualche punto della pelle più lucido(vi ricordo che ho la pelle mista e tendo sempre ad opacizzare il più possibile la pelle.La cipria mi aiuta a fare questo e a far durare di più il trucco.

Resa…sulla mia pelle(l’ho testata d’estate e la sto usando anche ora)mista,opacizzandola con una cipria(io uso una cipria minerale della benecos di cui vi parlerò)il trucco è perfetto per almeno 5-6 ore...dopo può cominciare a lucidare un po’ nei punti critici(ricordiamoci che ha comunque una formulazione da BB cream).

Insomma ragazze,lo consiglio tantissimo se volete una BB cream che sostituisce perfettamente un fondotinta questa è la vostra scelta;)

SO BIO ETIC LOGO..