Red eyeliner makeup

Trucco grafico con eyeliner rosso.

Buongioooorno bellezze! Oggi voglio proporvi il mio red eyeliner makeup, makeup occhi realizzato con la palette duochrome di Neve( ormai fidata amica) e un eyeliner rosso.

OCCHI

Come sempre, quando realizzo trucchi con rischio fall out, comincio dagli occhi. E comincio proprio applicando il mio scotch carta ai lati degli occhi privandone, ovviamente, prima della colla in eccesso sul dorsod ella mano.

In questo modo, daremo una prima inclinazione alla nostra sfumatura e alla successiva linea di eyeliner.

Comincio annullando la palpebra mobile con il correttore.

Dopodiché, picchietto l’ombretto “mezza estate”, un aranciato molto chiaro e lluminoso su tutta la palpebra mobile.

Fatto questo, applico, dal centro verso l’esterno e sempre picchiettando( in questo caso l’ho fatto con il polpastrello dell’anulare) il color “pioggia acida”: E’ un colore che amo follemente. Un oro con cangianze verdi acide molto luminoso e versatilissimo sia per il giorno che per la sera.

Nella piega dell’occhio, come vedete in foto, aiutandomi con un pennello morbido angolato, applico “twilight”, altro colore top. Un marrone con riflessi verdi molto scuri. Sfumo questo colore con un pennello da sfumatura verso l’esterno.

Se non avete un eyeliner  rosso, fate com me. Prendete una matita labbra rossa, del colore che vedete in foto, un rosso non troppo chiaro per intenderci, e tracciate la vostra linea all’attaccatura delle ciglia. Mi allungo verso l’esterno per creare la mia codina.

Sopra la matita, con un pennellino angolato piatto, per fissare il tutto, stendo il mio color “red carpet”, un ombretto rosso intenso bellissimo.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

All’interno della rima cigliare inferiore applico una matita nera. La “sbavo” appena sotto le ciglia inferiori con un ombretto nero verso l’esterno dell’occhio, rosso verso l’interno.

Stendo, infine, due passate di mascara nero volumizzante e il trucco occhi è completo.

BASE

Ho realizzato la base con la mia acqua di tinta della so’bio étic nella colorazione più chiara. Ho coperto le piccole imperfezioni con il correttore Avril nella colorazione porcelaine e fissato il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos “light sand”.

Se voglio un effetto particolarmente matte per la base, stendo la cipria minerale con un flatbuki. Adoro l’effetto finale.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita labbra “lychee” di Neve. Altro colore che amo alla follia. E’ un rosso ciliegia molto luminoso. Bellissimo.

Creo il mio contouring e il trucco è completo.

Spero che il trucco vi piaccia. Alla prossima bellezze!

 

 

 




Precedente Tinta labbra homemade Successivo Dessert à lèvres-Neve cosmetics