Red and white makeup

Buongioooorno bellezze! Oggi vi propongo un red and white makeup.

Mi piace tantissimo utilizzare, nel modo giusto ovviamente e senz esagerare mai, l’ombretto rosso. In questo caso è sfumato con un bianco motlo luminoso. Esalta tantissimo l’iride verde degli occhi. Ma passiamo al tutorial.

BASE

Come al solito stendo la mia acqua di tinta so’bio étic. Copro le imperfezioni con l’anticernes di Avril e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

OCCHI

Stendo un ombretto bianco opaco (il mio è il cocco di Neve cosmetics) su tutta la palpebra mobile.



Utilizzo una matita per occhi e labbra rosso ciliegia. Creo una sorta di smokey laterale con questo.

Sfumo verso l’esterno e verso l’alto con un ombretto rosso scuro (questo è il red carpet sempre di Neve).

Sempre con il pennello da sfumatura aggiungo e sfumo un ombretto marroncino sulla piega dell’occhio( croissant di Neve).

Applico l’eyeliner liquido di Avril disegnando una codina piuttosto sottile. Non voglio un tratto molto spesso proprio perchè il makeup è già bello carico. Ma non riesco a vedere l’occhio completamente privo di “cornice”.

Applico di passate di mascara nero volumizzante sempre di Avril sulle ciglia superiori e inferiori.

Sulal rima cigliare inferiore stendo lo stesso ombretto rosso aiutandomi con un pennellino angolato.

All’interno della rima cigliare applico una matita nera che dona profondità.

Sistemo le sopracciglia con una polvere nera. Stendo, con un pennello piatto morbido, un ombretto bianco shimmer sotto l’arcata sopraccigliare.

LABBRA

Contorno e labbra con una matita leggermente più chiara del colore dell’ombretto. Riempio il tutto con un rossetto dello stesso colore.

E il look è completato

 

Spero che vi sia piaciuto e non esitate a damri suggerimenti, idee su makeup che vorreste realizzassi. Alla prossima bellezze e buona settimana!!