Red and ice makeup

Un makeup occhi realizzato sui toni del rosso e del ghiaccio.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio red and ice makeup, mkeup occhi creato utilizzando sempre i colori di Neve cosemtic.

OCCHI

Come sempre, quando realizzo makeup occhi un po’ più sofisticati, comincio dagli occhi semplicemente per proteggere la base da eventuali fall out degli ombretti minerali.

Applico il mio caro amico scotch, dopo aver tolto l’eccesso di colla, all’angolo dell’occhio dove voglio che arrivi l’inclinazione della mia sfumatura.

Pennello angolato morbido e marrone, il mio è “croissant” di neve, e comincio ad applicare il colore appena sopra la piega dell’occhio, Sfumo poi verso l’esterno molto molto bene. E’ un colore di transizione un pochino più scuro di quellli che si usano normalmente ma dona un bellissimo effetto se ben sfumato.

Nella pega dell’occhio, sempre con lo stesso pennello, applico un rosso abbastanza scuro, il mio è “red carpet” di neve. Lo adoro!! Sfumo sempre molto molto bene verso l’esterno dell’occhio stando attenti a non invadere il nostro marroncino:)

Con un pennello setole piatte, prelevo un po’ di fondotinta e taglio la parte della palpebra mobile dove poi applicherò il mio ghiaccio. Creo il mio cut crease allungandomi anche verso l’esterno dell’occhio, lungo la linea dello scotch.

Una volta asicutto il mio fondo, applico, con un pennello piatto, su tutta la palpebra mobile, il mio “ghiaccio”, un color argentato molto metallizzato.

Fatto questo, con lo stesso pennello usato per sfumare, applico il mio red carpet anche nella prima metà della palpebra mobile, spostandomi un po’, ma non troppo, verso il centro.

Eyeliner nero liquido, il mio è di Avril, e creo una linea all’attaccatura delle ciglia superiori allungandomi, sempre seguendo la linea dello scotch, verso l’esterno del mio occhio.

All’intenro della rima cigliare inferiore applico la mia matita nera,sempre di Avril.

Tolgo, ovviamente, lo scotch e sistemo le mie sopracciglia applicando una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Ombretto nero opaco e sfumo la matita sulal rima cigliare inferiore creando una linea di unione con quella di eyeliner.

 

Applico, sotto l’arcata sopraccigliare, una matita bianca, la mia è di Avril, e la sfumo con le dita per dare un punto luce al tutto.

Due passate di mascara nero volumizzante (indovinate? Avril:) ) e voilà.


BASE

Creo la mia base stendendo l’acqua di tinta della so’bio étic con la blender. Correggo le imperfezioni con l’anticernes di Avril nella colorazione più chiara e mattifico il tutto con la cipria minerale in polvere libera di benecos.

LABBRA

Con il colore”delirium” di Neve contorno e riempio le labbra. Un bel rosso ciliegia.E il makeup è completo.