Rainbow summer makeup

Trucco occhi da giorno molto  luminoso usando la palette duochrome di Neve cosmetics.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio rainbow summer makeup, un trucco occhi molto luminoso che brilla ai raggi del sole.

BASE

Stavolta parto dalla base perchè so di non avere troppo fall out utilizzando questi ombretti.

Correggo le imperfezioni con il correttore nella tonalità più chiara di Avril, stendo il mio fondotinta minerale in polvere libera high coverage di Neve e stendo davvero un velo sottilissimo di cipria minerale in polvere libera di Benecos. Per la cipria utilizzo un pennellone grande proprio per non intensificarla troppo e solo sulla zona T.

Il bello del fondo minerale di Neve è proprio il fatto che copre e mattifica in un solo gesto. Non servirebbe nemmeno la cipria m, avendo la pelle che tende a lucidare nella zona T, un velo lo metto sempre.

OCCHI

Partiamo picchiettando con il polpastrello su tutta la palpebra mobile “mezza estate”. E’ un color aranciato molto molto tenue e luminoso che va benissimo per creare un punto luce o una bellissima base.

Con un pennellino piatto applico, nell’angolo interno dell’occhio, “Pioggia acida”; un giallo acido molto intenso. Io adoro infinitamente questo colore.

Nella piega dell’occhio, aiutandomi con un pennello angolato morbido, applico “fenice”; un aranciato ramato intenso e leggermente satinato. Lo sfumo verso l’esterno dell’occhio.

A questo punto, traccio, con una matita nera, una linea di eyeliner sottile e creo una codina non troppo lunga ma allungata verso l’esterno dell’occhio.

Sulla rima cigliare inferiore, poi, applico lo stesso colore che ho utilizzato per la piega dell’occhio utilizzando un pennellino angolato piatto. Congiungo il colore con quello sfumato sopra.

Sistemo le mia sopracciglia con una polvere nera utilizzando un pennellino per sopracciglia.

Due passate di mascara nero volumizzante e il trucco occhi è completo.

LABBRA

Contorno e riempio le mie labbra con una matita rossetto arancione intenso, sempre di Neve.

Realizzo un leggerissimo contouring, proprio perchè giorno, e il risultato eccolo.

E come al solito spero che il risultato vi piaccia. Alla prossima bellezze!