Profumi primavera estate 2016

Buongioooorno bellezze! Appuntamento con la moda e i trends del periodo.Oggi voglio parlarvi dei profumi primavera estate 2016.

Profumi donna Primavera Estate 2016

Iniziamo col dire che il must è quello di unire fragranze leggere,fresche,delicate che sanno di bouquet di fiori con note di legni,agrumi,spezie...insomma,una donna romantica ma con carattere,che ama la freschezza,la semplicità ma che sa essere anche sensuale e accattivante…in una sola parola…Donna!

L’importante è che,i profumi,le acque corpo,le essenze piuttosto che anche gli oli profumati siano delicati sulla pelle,che lascino una piacevole scia ma non eccessivamente forte(a volte molti profumi,seppur rinomati,sono davvero troppo forti e messi quel pizzichino in più possono dare fastidio a chi vi sta accanto invece di…invogliarlo a farlo:) )

Ma cerchiamo di fare una sorta di suddivisione in base alle fragranza,ai loro magici mix.

ROSA

Come dicevamo all’inizio,il must per questa stagione è quello di unire i profumi delicati dei fiori a note più sensuali e speziate.

Ed ecco che la rosa prende il sopravvento.Alcuni esempi?

Dolce & Gabbana con il loro profumo “Dolce Rosa Excelsa” puntano proprio sulla freschezza e leggerezza della profumazione dei petali di rosa.Profumo per nulla invasivo e prosecutore del su precedessore “Dolce”.

Dolce - Rosa Excelsa

Saab con il suo “Le parfume Rose Couture” punta sulla fragranza della rosa unita ad un bouquet di fiori bianchi.Fresco,romantico,essenziale.

Stella McCartney con “Stella eau de toilette” unisce alla dolcezza della rosa,la nota speziata dell’ambra grigia.Romantiche sì ma con carattere.

ENERGIA

C’è chi,invece,punta su fragranze più…energizzanti,unendo le fragranze agrumate di pompelmo.bergamotto,mandarino a note marine.

Esempi?Byredo con il suo “super Cedar” unisce la freschezza dei petalidi rosa a quella nota acidula del cedro.

O ricordiamo Cavalli con “paradiso azzurro”,unione  azzeccatissima di agrumi,gelsomino e lavanda.Un tocco di…misterioso a questa donna.

Paradiso Azzurro

L’Occitane lancia il suo “fleurs de cerisier” dove predomina l’estratto di cilegia per una pelle davvero da mangiare.

Calvin Klein con “CK2” punta su una fragranza molto metropolitana e accattivante unendo l’aroma di wasabi a quelle di mandarino,vetiver e ciottoli bagnati.Assolutamente da provare.

FRAGRANZE…FONDENTI!

E poi c’è chi sperimenta delle profumazioni che vanno a fondersi con la nostra pelle,fragranze che sprigionano le loro piacevoli note grazie al calore della nostra pelle dando via libera a legni,sezie,vaniglia.Decisamente profumazioni più strong.

Di questa categoria non possiamo non ricordare “signorina mistriosa” di Salvatore Ferragamo dove si incontrano mirtillo,neroli,patchouli,fiori d’arancio,vaniglia e tuberose.Delizioso!!

Signorina - Misteriosa

Ho amato alla follia e continuo ad amare il”poison” di Dior...per questa nuova stagione,il brand ancia “poison girl” dove la delicatezza della rosa damascena si unsce alla fragranza dell’arancio,alle note sensuali della fava tonka originaria del Venezuela,a mandorle e vaniglia.

Sensuale anche nel packaging “Forbidden” di Police dove mandorla e gelsomino sono racchiuse in sensuali manette.

Forbidden for Woman - Eau de Toilette 50ml                 

 

E se il nostro budget è limitato! Allora interessate è la profumazione di Essence “circus circus”:fiori,pompelmo,rosa,mango,mandarino,mughetto e sandalo…in linea con il trend del periodo.