Patisserie nails

Oggi micro pittura dedicata alla pasticceria francese : gustosa:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie patisserie nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto: marrone, aranciato pastello, nude
  • top coat matte ed effetto gel
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo la mia base. Fatto ciò, dopo essersi completamente asciugata, stendo due passate di smalto. Stendo il marrone sull’indice, il color aranciato su mignolo, pollice e medio e il nude sull’anulare.

Attendo asciughino e stendo una passata di top coat matte. Infine, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

LA PASTICCERIA

Per prima cosa, diamo forma alla nostra pasticceria francese. Azzurro ben diluito e striping e creo la struttura. Mi raccomando, colore ben diluito e poco prodotto e acqua sul pennello per creare linee sottili e precise.

Poi, aggiungendo un po’ di bianco e ottenendo un azzurrino chiaro, creo la parte centrale delle mie colonne, come vedete.

Ora, col pennellino liner e il rosso, creo la tenda. Creo prima la forma geometrica e poi aggiungo delle mezze lune all’estremità.

Fatto ciò, aggiungo del bianco al rosso e creo le strisce e i punti luce, come vedete in foto. Ricordate sempre di diluire bene il olore e scaricare l’eccesso di prodotto dal pennello.

Infine, con un giallo molto molto ben diluito, coloro gli spazi: la luce interna del negozio.

#patisserienails

Poi, creo altre striature a destra ( la porta) e coloro la parte alta di giallo.

LE ALZATINE

Dito indice. Comincio creando una torta: un rettangolo, delle striature al centro(la crema) e tampono sulla parte alta per l’ultimo strato di crema. Poi, col rosso, creo dei pallini:le ciliegine.

Ora, col verde chiaro e ben diluito, creo prima un ellisse attorno alla base della torta, le mezzelune e il piedistallo per l’alzatina.

A questo punto, diluisco molto molto bene il bianco, scarico l’eccesso di prodotto dalla unta del pennello e creo il vetro che contorna il dolce, tratto molto sottile.

Infine, creo altre due alzatine con all’interno dei dolcetti come fatto per il primo.

ANULARE

Ora, marrone e una punta di giallo, pennellino liner e creo la base del cupcake. Col marrone ben diluito creo le linee. Tampono col l’arancione chiaro per creare la crema che cola, il bianco per lapanna e il puntino rosso per la ciliegina. Poi, col bianco, creo dei piccoli punti luce.

Ora, con un mix di viola e bianco molto ben diluito, creo l’ellisse attorno al dolcetto per il piattino e coloro la parte centrale col viola puro.

Poi, col marrone ben diluito e lo striping, creo dei piccoli decori a lato.

MIGNOLI E POLLICI

Su mignoli e pollici creo dei macarons: pallini colorati con una striscia non precis al centro(bianca): In alto a destra, piccoli e sottili decori.

DETTAGLI

I dettagli

Concludo i dettagli della pasticceria.

creo, sugli scaffali, dei dolcetti: semplici pallini più grandi e più piccini(In alto simulano cupcakes marroni col pallino rosso in alto, al centro macarons, in basso una T per l’alzatina e sopra dei pallini colorati). Poi, creo la piantina a destra del negozio e la luce a sinistra. Infine, creo l’effetto mattoni tutt’attorno: diluisco benissimo il colore marrone, creo delle linee molto sottili orizzontali appoggiano poco poco il pennello e delle linee alternate verticali per creare l’effetto mattone. Coloro, poi, l’interno col bianco. Sporco col marrone la strada davanti e, tamponando col verde in alto, do l’effetto piantina.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie patisserie nails vi piacciano.

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui the beautyplanet

e anche al mio canale youtube. Qui lo scorso video.

Alla prossima bellezze!!!