Pantaloni a palazzo autunno 2017

Pantaloni a palazzo: tendenza della nuova stagione e come abbinarli

Buongiooooorno bellezze! E rieccoci con l’appuntamento settimanale con la moda  e le tendenze. Oggi parliamo dei pantaloni a palazzo autunno 2017.

Tutte in pantaloni a palazzo, sì sono questi i modelli di pantaloni più di moda ora. E più sono larghi e over, più saranno cool. Il fashion diktat dell’Autunno Inverno 2017-2018 non è mai stato così chiaro. E dalle passerelle arrivano le ispirazioni più belle per rinnovare il nostro guardaroba. Il trend di stagione li vuole rigorosi e maschili – come li abbiamo visti da Ralph Lauren o da Max Mara, sfoggiati in versione tailleur da perfetta workwear lady – o talmente ampi e morbidi da sembrare quasi una una gonna.

C’è da dire una cosa…e la ribadisco sempre. Non perchè un capo è di tendenza deve starci per forza bene.NO.

I pantaloni a palazzo non dovrebbero essere indossati se siamo piccoline di statura, soprattutto nel modello che si ferma prima della cavilgia. In questo modo non facciamo altro che sembrare ancora più piccine. Meglio un pantalone a sigaretta (morbido se siamo forti di gamba) che tende a slanciare di più la figura.

COME ABBINARLI

In estate, di solito, questo tipo di pantaloni va indossato con zeppe e sandali con tacco se lunghi, con tacchi o scarpe flat se modello corto (meglio noto come culotte). Ma come indossarli, invece, in inverno?

I pantaloni palazzo più gettonati per questo inverno sono sicuramente quelli con gamba molto ampia e svasata, lunga fino a coprire le scarpe. In alternativa, potete puntare sulle misure più corte, che lasciano scoperta la caviglia.

Pantaloni palazzo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/476889048022662908/

Per quanto riguarda i tessuti e i colori, questo è l’anno del tweed, del tartan scozzese e del velluto liscio, ma anche del denim. I colori dell’autunno sono quelli caldi come il ruggine, il rosso intenso e il marrone, mentre in inverno troveremo il nero, il grigio, il viola e il blu freddo. Il rosa, che in estate ha spopolato, non mancherà anche nella stagione fredda.

In autunno, il miglior abbinamento è quello con camicie e bluse dalla linea morbida, da infilare nei pantaloni, da portare con blazer non troppo rigidi o, per un look meno classico, con giacche di pelle o di jeans.

Pantaloni palazzo corti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/829506825087461653/

In inverno, invece, con i pantaloni palazzo a vita alta l’ideale è indossare maglioni crop top, oppure dolcevita aderenti da portare nei pantaloni. Se quest’ultimi hanno la gamba ampia, ma dritta, un’ottimo abbinamento è anche quello con maglioni oversize che non stringano sul fondo.

Pantaloni palazzo cropped
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/349310514829066602/

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta migliore sono stivaletti bassi o décolleté a punta, che devono essere coperti dall’orlo dei pantaloni, oppure stivali più alti e aderenti alla gamba, stringate maschili e ancora una volta décolleté in caso di pantaloni cropped.

Ecco qualche modello di pantalone a palazzo :

PARIS, FRANCE – MARCH 05: Guest is seen in the streets of Paris before the Celine show during Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2017/2018 on March 5, 2017 in Paris, France. (Photo by Claudio Lavenia/Getty Images)

E voi, vi farete influenzare dalla moda del momento?;)